giovedì, Giugno 30, 2022
Home Elettronica Scheda per la generazione di segnali ad alte prestazioni e dal basso...

Scheda per la generazione di segnali ad alte prestazioni e dal basso costo

4.5
(2)

MikroElektronika, distribuito in Italia da Galgo Electronics, ha lanciato Waveform 4 Click, un nuovo componente della famiglia di schede di sviluppo periferiche Click forte già di oltre 1000 modelli, che funziona da generatore di segnali per produrre complesse forme d’onda multicanale, ad ampia gamma dinamica e alta velocità, necessarie in molteplici applicazioni: eccitazione di trasduttori ecografici, strumentazione medica e portatile, generazione di segnali e generazione di forme d’onda arbitrarie.

Waveform 4 Click è dotata del generatore di forme d’onda da 180 MSPS, 12 bit, quattro canali AD9106 di Analog Devices che integra una SRAM su chip e un sintetizzatore digitale diretto (DDS) per produrre forme d’onda complesse.

Il DDS impiega un generatore di onde sinusoidali con un clock master di riferimento funzionante a velocità sino a 180 MHz con parola di sincronismo a 24 bit, consentendo di ottenere una risoluzione di frequenza di 10,8 Hz/LSB.

L’AD9106 ha una singola uscita di frequenza e uscite a sfasamento programmabile indipendenti per ciascuno dei quattro convertitori A/D integrati. Inoltre, i dati scritti nella SRAM integrata possono includere forme d’onda memorizzate generate direttamente, accessibili mediante l’interfaccia periferica seriale, schemi di modulazione di ampiezza applicati alle uscite del DDS o parole di sincronismo di frequenza del DDS.

La Click board Waveform 4 è supportata da una libreria a norma mikroSDK che include funzioni che semplificano lo sviluppo del software e viene fornita già completamente collaudata, pronta all’uso su qualsiasi sistema dotato del socket mikroBUS.

Commenti

Commenta Nebojsa Matic, Amministratore delegato MIKROE: “Waveform 4 Click illustra la vastissima gamma di funzioni per le quali abbiamo schede Click disponibili, a un prezzo accessibile. Non occorre sfondare una porta aperta, per appena 109 dollari i progettisti possono partire in quarta”.

Per informazioni clicca qui 

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4.5 / 5. Numero valutazioni: 2

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Articolo precedenteBuon Anno!
Articolo successivoCavi patch RJ45 per applicazioni building
Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!