lunedì, Novembre 28, 2022
Home Elettronica Test&Measurement Gamma di prodotti per test e analisi con gli spettroscopi compatti

Gamma di prodotti per test e analisi con gli spettroscopi compatti

4
(2)

Farnell ha ampliato il proprio portfolio di prodotti per test e misurazioni con l’aggiunta di una nuova gamma di spettrometri in miniatura e kit di valutazione associati Broadcom.

I tecnici sul campo e in laboratorio possono accedere ora agli spettrometri migliori del settore, disponibili presso Farnell per la spedizione in giornata.

La famiglia di spettrometri modulari compatti Broadcom può essere utilizzata per effettuare misurazioni accurate di luce ultravioletta (UV), visibile (VIS) e nel vicino infrarosso (NIR).

Questi prodotti sono adatti per un’ampia gamma di applicazioni tra cui controllo e monitoraggio di processi, diagnostica medica, qualità dell’acqua, analisi di materiali e polimeri, misurazioni del colore, analisi ambientale, dimensionamento illuminotecnico, spettroscopia Raman e controllo di qualità.

Grazie all’elevata flessibilità, le unità spettrometro sono la scelta perfetta per le analisi dei processi e gli accertamenti presso i punti di assistenza (POCT).

Gli spettrometri USB Broadcom e i relativi kit di valutazione disponibili da Farnell includono:

  • Lo spettrometro a infrarossi Qneo, progettato per un’integrazione industriale affidabile e conveniente a volumi elevati, supporta l’analisi ottica nel range spettrale tra 950 – 1700 nm. Dotato di una serie di sensori InGaAs non raffreddati, Qneo consente un rilevamento professionale ad alta sensibilità. Il design ultra compatto, con un ingombro inferiore a quello di una carta di credito, presenta una configurazione robusta che combina un’elevata resistenza in ambienti industriali, elevate prestazioni ottiche e una facile integrazione con diverse interfacce seriali.
  • La gamma Qmini, composta da spettroscopi in miniatura con elettronica integrata per applicazioni mobili e integrazione industriale, copre gli intervalli UV, VIS e NIR. Due modelli su 6 dispongono di un ampio range spettrale da 190 – 1100 nm, un modello è potenziato per la luce UV e uno ha una sensibilità ottimizzata per il visibile. Il design compatto del Qmini consente un’integrazione perfetta in applicazioni in cui lo spazio è limitato, come il rilevamento presso i punti di assistenza. La potente elettronica integrata fornisce un’integrazione facile e un’elaborazione migliore degli spettri.
  • La gamma Qwave2 combina prestazioni eccezionali in un alloggiamento compatto esemplare per misurazioni sofisticate nelle regioni UV VIS NIR. Con prestazioni normalmente riscontrabili in spettrometri molto più grandi, la gamma Qwave offre alta risoluzione ottica e sensibilità, gamma dinamica e stabilità termica. Con un rilevatore CCD lineare a 3648 pixel ad alta risoluzione, la gamma Qwave è adatta a laboratori e OEM.

Commenti

James McGregor, Global Head of Test, Tools and Production Supplies di Farnell, dichiara: “La gamma di spettrometri e kit di valutazione associati di Broadcom, leader del settore, è un’aggiunta preziosa al portfolio Farnell. Broadcom ha ottenuto con successo prestazioni elevate in un fattore di forma ridotto grazie alle sue soluzioni spettrometriche affidabili, che garantiscono ai nostri clienti misurazioni UV-VIS-NIR accurate e test e analisi completi per un’ampia gamma di applicazioni industriali e mobili nonché per la ricerca biomedica e scientifica in tempi molto ridotti”.

Per informazioni clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 2

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!