venerdì, Aprile 19, 2024
HomeElettronicaClassificazione IP68 per i connettori compatti filo-filo a tenuta Squba

Classificazione IP68 per i connettori compatti filo-filo a tenuta Squba

4
(1)

Molex ha annunciato che i connettori filo-filo a tenuta Squba hanno ottenuto l’ambita classificazione IP68 per soddisfare il rigoroso standard internazionale di impermeabilità e resistenza alla polvere, allo sporco, alla sabbia e ad altri contaminanti.

Raggiungendo questa tappa fondamentale, Molex soddisfa la crescente domanda di connettori compatti ideali per una varietà di dispositivi di consumo, veicoli commerciali, automazione industriale, case smart e altre applicazioni con vincoli di spazio dove la protezione dalle condizioni ambientali rigide è fondamentale.

Garanzia di un’erogazione di potenza affidabile per diverse applicazioni

I connetori Squba di Molex sono caratterizzati da una protezione dell’ingresso (IP) al livello di certificazione IP68, come definito dalla Commissione elettrotecnica internazionale.

Questa classificazione dimostra che i connettori Squba sono completamente resistenti a polvere, sporco e sabbia nonché agli effetti derivanti dall’immersione in acqua a una profondità fino a 1,5 metri per un massimo di 30 minuti.

Il connettore Molex Squba con passo da 1,80 mm ha una corrente nominale di 6.0 A, consentendo la trasmissione di più potenza su un filo di calibro inferiore per un ulteriore risparmio di spazio e costi ridotti.

Lo stretto passo del connettore allevia ulteriormente i vincoli di spazio mentre la disponibilità in circuiti da 2 a 10 e il supporto per le alte temperature d’esercizio offre opzioni di progettazione del prodotto aggiuntive.

Altrettanto importante, i connettori Squba di Molex sono composti di plastica stampata in gomma e includono un tappo resistente per proteggere la tenuta dai danni durante la spedizione, la manipolazione, l’assemblaggio e l’utilizzo.

Di conseguenza, questi connettori più piccoli e rinforzati sono ottimizzati per fornire prestazioni infallibili per un’ampia gamma di applicazioni e ambienti polverosi e umidi dove le dimensioni, la resilienza e la qualità del connettore sono essenziali.

Commenti

Mentre i dispositivi si riducono in termini di dimensioni ma crescono in termini di capacità, i progettisti di prodotto devono bilanciare le maggiori richieste di affidabilità con la realtà di avere meno spazio per i componenti elettrici”, ha affermato Ken Stead, Direttore, Power Products, Power & Signal Business Unit, Molex. “I nostri connettori compatti Squba, con grado di protezione IP68 ottimizzano l’erogazione di potenza in uno dei più piccoli e più durevoli fattori di forma, dando agli sviluppatori di prodotto una tranquillità senza precedenti, così come una libertà e una flessibilità di progettazione che non ha eguali”.

Per informazioni clicca qui 

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS Electronic Lab Collection Ed. 1
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS Electronic Lab Collection Ed. 1
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!