sabato, Dicembre 3, 2022
Home Elettronica Embedded/IoT PC embedded con ottime prestazioni, efficiente dal punto di vista energetico e...

PC embedded con ottime prestazioni, efficiente dal punto di vista energetico e dal costo conveniente

4
(1)

Chipsee, distribuito in Italia da Consystem, presenta una interessante soluzione PanelPC/Indutrial PC marchiato CE: l’EPC-A7-70HB-C, un PC embedded dotato di display LCD da 7″ touch screen capacitivo, processore ARM Cortex-A7 con 512 MB di RAM DDR3 e 8 GB di flash eMMC, 100 Mb di Ethernet, 2 porte USB 2.0, 2 porte CAN, 2 porte RS232, 3 porte RS485 e un connettore audio da 3,5 mm.
Il tutto con un consumo energetico di 5 W e dimensioni ultra compatte (190 × 112 × 28 mm) e molto leggero, solo 340 grammi!

Processore

L’EPC-A7-70HB-C è dotato del processore iMX6UL ARM Cortex-A7, una famiglia di processori ad alte prestazioni e ultra efficienti con un’implementazione avanzata di un singolo core Arm Cortex-A7, che opera a velocità fino a 696 MHz.
Il processore per applicazioni i.MX 6UltraLite include un modulo di gestione dell’alimentazione integrato che riduce la complessità dell’alimentatore esterno e semplifica il sequenziamento dell’alimentazione.

Display Touch screen

L’EPC-A7-70HB-C ha un touch screen capacitivo a 5 punti da 7”, con una risoluzione di 1024×600, che offre un controllo stabile e accurato sul dispositivo. Il connettore HMI sul retro del pannello permette al dispositivo di lavorare in configurazione a doppio monitor.
I touch screen capacitivi offrono una grande nitidezza delle immagini. Sono anche molto durevoli e resistenti ai contaminanti ambientali come polvere e acqua. Questi tipi di schermi funzionano in maniera migliore con uno stilo con punta conduttiva o semplicemente con un dito.

Connessioni e audio

L’EPC-A7-70HB-C ha diversi connettori di espansione sul retro: 2 connettori USB 2.0, 1 connettore LAN, 2 connettori CAN, 3 connettori RS485 e 2 connettori RS232. Dispone inoltre di un connettore audio da 3,5 mm e di uno slot per schede TF. Il modulo WiFi/Bluetooth è opzionale.
Il connettore CAN, RS485, RS232 è un connettore con terminale a vite da 3,81 mm a 12 pin. La velocità della porta RS232 e RS485 arriva fino a 115200 Baud. L’EPC-A7-70HB-C ha una porta Ethernet da 100 Mb di canale e un connettore per scheda TF (uSD). Questo dispositivo supporta una scheda TF fino a 32 GB.
Per quanto riguarda l’aufio, il dispositivo ha un connettore di ingresso/uscita da 3,5 mm e un altoparlante interno da 2 W.

Sistema Operativo e Software

L’EPC-A7-70HB-C supporta i sistemi operativi: Chipsee Linux (basato sul framework NXP Yocto integrato) 5.5 o Debian 8.10
Se il progetto richiede un sistema operativo diverso da quelli disponibili, è possibile richiedere una versione personalizzata che si adatti alle proprie esigenze.

Applicazioni

L’EPC-A7-70HB-C è ideale per IoT industriale e applicazioni embedded.

Per informazioni clicca qui 

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!