mercoledì, Giugno 29, 2022
Home Elettronica Power Electronics Alimentatore AC-DC da 45kW raffreddato ad aria, con efficienza del 98% per...

Alimentatore AC-DC da 45kW raffreddato ad aria, con efficienza del 98% per sistemi di alimentazione distribuita

0
(0)

TDK Corporation annuncia l’introduzione dell’alimentatore AC-DC non isolato alimentazione distribuita TPF45000-385 da 45 kW con ingresso trifase.

Il TPF45000 fornisce un’uscita stabile a 385Vdc per sistemi di alimentazione distribuiti di grandi dimensioni che utilizzano convertitori DC-DC isolati per test e burn-in di semiconduttori, stampanti su larga scala e altre apparecchiature industriali.

Con un’efficienza del 98%, viene generato meno calore, consentendo il raffreddamento tramite ventole interne a velocità variabile.

Il raffreddamento in questo modo evita la necessità di costosi e complessi sistemi di raffreddamento ad acqua.

Il TPF45000 può funzionare da un ingresso trifase Delta o Wye 360 ​​- 528Vac a pieno carico a temperature ambiente da -10°C a +50°C (-20°C di avviamento).

Internamente, l’alimentatore comprende fino a dieci moduli da 4,5kW, consentendo una facile configurazione di sistemi di potenza inferiore.

L’armadio per montaggio su rack misura 450 mm di larghezza (escluse le flange di montaggio su rack laterali), 113 mm di altezza (meno di 3U) e 533 mm di profondità e pesa 30 kg.

Per il monitoraggio remoto, sono disponibili segnali isolati di DC good, mancanza di fase e guasto, insieme a una capacità di on/off remoto e un’uscita ausiliaria da 13 a 15 V 0,5 A.

Inoltre, le interfacce di comunicazione PMBus e USB sono disponibili per monitorare la tensione di ingresso, la tensione di uscita, la corrente di uscita, la temperatura interna, i segnali di stato e lo stato della ventola o per inibire o abilitare la tensione di uscita.

Il TPF45000 è certificato secondo gli standard di sicurezza IEC/EN/UL/CSA 62368-1 e ha i marchi CE e UKCA per le Direttive Low Voltage, EMC e RoHS.

Il TPF45000 è inoltre conforme a EN55032-A (emissioni condotte e irradiate), SEMI F47-0706 (cali di linea) e IEC 61000-4 (immunità). L’isolamento da ingresso a terra è 2.000Vac.

Per informazioni clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 0 / 5. Numero valutazioni: 0

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!