venerdì, Aprile 19, 2024
HomeComunicazioneNuovissimo Convertitore seriale to LoRa

Nuovissimo Convertitore seriale to LoRa

4
(3)

SystemBase, distribuito in Italia da Galgo Electronics, ha presentato sLory, un convertitore seriale to LoRa.

LoRa è una tecnologia di comunicazione wireless per reti di sensori, una tecnologia di comunicazione LPWA (Low Power Wide Area) di nuova generazione in grado di trasferire una piccola quantità di dati a lungo raggio.

sLory di SystemBase utilizza LoRa per fornire un raggio di comunicazione di pochi chilometri e supporta gli standard RS-232 o RS-232/422/485 per la comunicazione wireless di dati seriali (ad una velocità di comunicazione seriale massima di 921,6 Kbps).

Gli utenti possono così costruire una rete wireless a lungo raggio basata sugli standard seriali.

Costruzione di reti seriali wireless

La comunicazione in rete seriale, ampiamente utilizzata in campo industriale e nelle aree di misura di controllo, trova impiego in diversi settori industriali per la sua semplicità di funzionamento.

Utilizzando sLory di SystemBase, una tecnologia che combina le comunicazioni seriali standard RS-232/422/485 e Lora, l’utente può configurare e utilizzare una rete wireless per il controllo remoto, la raccolta dati e il monitoraggio.

Compatibilità LoryNet

LoryNet, una piattaforma via cavo virtuale basata sulla tecnologia di comunicazione LPWA (Low Power Wide Area), collega nodi di sensori, convertitori, ripetitori e gateway tramite Internet per creare un ambiente in cui la comunicazione è facile come scrivere/leggere su un disco rigido.

La configurazione e le impostazioni delle preferenze relative alla connessione di varie comunicazioni digitali e analogiche, inclusa Internet, sono state semplificate.
Inoltre, viene rafforzata la compatibilità tra i diversi protocolli, rendendo la configurazione del sistema di rete facile.

Utilizzando una piattaforma fisica e virtuale via cavo “LoryNet”, che collega vari metodi di comunicazione, è possibile monitorare, analizzare e controllare i dati ottenuti da tutto il mondo.

Inoltre, grazie ai metodi di comunicazione basati su tabelle, l’applicazione e il protocollo di comunicazione possono essere differenziati e facilmente utilizzati.

La rete privata LoRa operante nella banda di frequenza senza licenza consente all’utente di configurare la rete senza costi aggiuntivi.

A tal fine, vengono forniti vari SDK (Windows, Linux, Android, iOS e OS-less) in modo che gli utenti possano creare e applicare facilmente applicazioni personalizzate.

Alte prestazioni ed eccellente affidabilità

Progettato pensando al settore industriale, sLory offre affidabilità stabile e prestazioni elevate utilizzando componenti collaudati e adottando misure preventive contro le scosse elettriche che possono essere causate da picchi di ingresso.

Per informazioni clicca qui

Per la scheda tecnica clicca qui 

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 3

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS Electronic Lab Collection Ed. 1
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS Electronic Lab Collection Ed. 1
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!