lunedì, Novembre 28, 2022
Home Elettronica Power Electronics Alimentatore AC/DC ad alta densità di potenza da 180 W

Alimentatore AC/DC ad alta densità di potenza da 180 W

4
(2)

P-DUKE, distribuito in Italia da Digimax, ha annunciato gli ultimi alimentatori AC/DC da 180 W ad alta densità di potenza della serie TAD180.

Con il raffreddamento ad aria forzata, questi alimentatori possono fornire fino a 180 W o 150 W con raffreddamento a convezione naturale. Inoltre, è disponibile una potenza di uscita di picco fino a 220 W per 5 secondi.

Questa serie è caratterizzata da isolamento rinforzato a 3000Vac e categoria di sovratensione OVCIII (fino a 2000m di altitudine operativa) che rendono questi alimentatori adatti a molte applicazioni industriali, in particolare l’industria pesante.

Questa serie è disponibile in versioni open frame compatte da 2 x 3 pollici o versioni incassate opzionali e versioni DIN-rail con intervallo di ingresso universale da 85 a 264 Vac o 120-370 Vdc.

Fornisce una tensione di uscita singola di 12, 15, 18, 24, 28, 36, 48, 53 Vdc. La tensione di uscita può essere facilmente regolata fino a ±8% con il potenziometro integrato.

Gli alimentatori hanno le seguenti funzioni di protezione: protezione da sovratensione (modalità latch), protezione da sovracorrente (modalità hiccup e auto-recovery), protezione da cortocircuito (ripristino continuo e auto-recovery) e protezione da sovratemperatura (rilevata da un termistore; modalità hiccup e auto-recovery).

La serie TAD180 è dotata di condensatori elettrolitici a lunga durata, efficienze fino al 94%, power factor correction 0,95, consumo a vuoto inferiore a 150 mW e tipi di protezione IEC di classe I e classe II.

Gli alimentatori possono funzionare a un’altitudine fino a 5000 m e con una temperatura di esercizio da -40°C a +85°C.

Gli alimentatori TAD180 sono stati certificati secondo i seguenti standard: approvazioni di sicurezza: IEC/EN/UL 62368-1, emissioni condotte: EN 55032 Classe B ed emissioni irradiate: EN 55032 Classe A.

Gli alimentatori a basso profilo TAD180 AC/DC sono ideali per applicazioni industriali, di telecomunicazione e IT con limitazioni di spazio come pannelli di distribuzione dell’energia, apparecchiature relative ai motori, bracci robotici e stazioni di ricarica per veicoli elettrici, ecc.

Per informazioni clicca qui 

Per ulteriori informazioni clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 2

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!