lunedì, Novembre 28, 2022
Home Comunicazione NB-IoT Implementare IoT in tutto il mondo anche utilizzando il 2G

Implementare IoT in tutto il mondo anche utilizzando il 2G

4
(3)

MikroElektronika, distribuita in Italia da Galgo Electronics, ha lanciato NB IoT 4 Click, una scheda aggiuntiva compatta per applicazioni IoT quali misure di energia intelligenti, dispositivi indossabili intelligenti, asset tracking e sicurezza, elettrodomestici, monitoraggio ambientale e altro ancora.

La nuova scheda Click è dotata di un modulo per comunicazioni wireless cellulari con una SIM digitale integrata (eSIM) che offre connettività dati globale anche in paesi in cui manca l’infrastruttura per comunicazioni più moderna.

La NB IoT 4 Click utilizza C1-RM di Cavli Wireless, un modulo per comunicazioni wireless NB-IoT IoT/2G che supporta le tre bande 3, 5, e 8 e concepito principalmente per applicazioni di trasmissione dati a basso consumo di potenza.

Il modulo supporta anche lo standard 3GPP Release 13 e soddisfa quasi tutti i requisiti M2M grazie alle dimensioni ridottissime.

Il consumo di corrente in standby è inferiore a 1 mA e nella modalità di sospensione profonda può anche essere pari a 5 µA.

Vengono fornite interfacce standard, stack di protocolli e una gamma completa di servizi per trasmissione dati e sms per rispondere alle esigenze dei clienti.

La NB IoT 4 Click board è supportata da una libreria a norma mikroSDK che include funzioni che semplificano lo sviluppo del software e viene fornita già completamente collaudata, pronta all’uso su qualsiasi sistema dotato del socket mikroBUS.

Commenti

Commenta Nebojsa Matic, Amministratore delegato MIKROE: “Questo modulo è stato progettato specialmente per paesi con copertura NB-IoT inferiore al 100%, rendendo possibili installazioni LPWAN utilizzando il 2G, per passare poi a NB-IoT quando la rete sarà pronta. La funzione eSIM integrata assicura che il modulo possa essere impiegato in tutto il mondo”.

Per informazioni clicca qui 

Per informazioni tecniche clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 3

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!