giovedì, Maggio 19, 2022
Home Elettronica Soluzioni avanzate nel campo della domotica e dell'automazione industriale

Soluzioni avanzate nel campo della domotica e dell’automazione industriale

0
(0)

TME (Transfer Multisort Elektronik) ha annunciato l’introduzione nella propria offerta di due nuovi prodotti che facilitano la creazione di sistemi elettronici con caratteristiche e funzionalità di nuova generazione.

Entrambe queste novità avranno un impatto decisivo sulla gestione degli spazi di lavoro e vitali, in modo che questi siano più intelligenti e sicuri.

Innanzitutto si tratta degli interruttori tattili di Sonoff TX. Questi prodotti sono stati progettati per l’utilizzo in case e uffici moderni, e sono facili da installare.

Possono costituire un’integrazione di nuovi sistemi o essere installati all’interno di soluzioni preesistenti. I pulsanti (fino a 3 su ciascuna unità, a seconda del modello) sono dotati di una retroilluminazione che informa l’utente della loro attivazione.

Inoltre possono essere gestiti tramite dispositivi mobili o tramite voce, collegandosi ad Amazon Alexa o Google Assistant tramite rete Wi-Fi o infrastruttura LAN.

Gli interruttori tattili sono disponibili in due diversi formati (86 x 86 x 35 mm o 120 x 74 x 38 mm) e sono alimentati con tensioni da 100 VAC a 240 VAC.

Le versioni sono disponibili in alloggiamenti bianchi e neri, pertanto possono essere adattate all’estetica dell’ambiente in cui sono montate.

Sensori di Gas

La TME ha arricchito anche il portafoglio di sensori di gas di DFRobot. I sensori calibrati in fabbrica vengono forniti come kit contenenti il modulo base insieme al cablaggio.

Il cavo consente il collegamento del sensore a qualsiasi scheda del microcontrollore inclusi, i modelli ESP32, Raspberry Pi e Arduino.

La comunicazione con il sensore può essere effettuata tramite tre diverse interfacce: analogica, I2C o UART.

I sensori di gas DFRobot sono stati ottimizzati per l’integrazione con dispositivi multifunzione, in cui la qualità dell’aria deve essere costantemente monitorata per via delle limitate possibilità della sua circolazione.

Verranno utilizzati, tra l’altro in miniere, magazzini e impianti di produzione.

L’offerta comprende versioni progettate per rilevare ossigeno (O), monossido di carbonio (CO), idrogeno solforato (H2S), cloro (CL2), ammoniaca (NH3), anidride solforosa (SO2), biossido di azoto (NO2), ozono (O3), idrogeno (H2), acido cloridrico (HCL), acido fluoridrico (HF) e fosforo (PH3).

Commenti

Adam Kuczyński, co-fondatore e direttore dello sviluppo della TME, sottolinea: “Un maggiore livello di automazione è ora richiesto sia in ambienti domestici, che industriali. Grazie all’elevata precisione del monitoraggio dei parametri dell’aria e alle tecnologie avanzate nel campo delle interfacce utente disponibili nell’offerta della TME, contribuiamo allo sviluppo di tali ambienti“.

Per informazioni sugli interruttori Sonoff clicca qui 

Per informazioni sui sensori di gas DFRobot clicca qui

 

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 0 / 5. Numero valutazioni: 0

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!