lunedì, Novembre 28, 2022
Home Elettronica Engineering & Progettazione al Top!

Engineering & Progettazione al Top!

4
(1)

Tra i servizi offerti da Nortech Elettronica come provider EMS (Electronic Manufacturing Services), un accento particolare è riservato alla consulenza in fase di progettazione.

Il reparto Engineering della Nortech Elettronica è in grado di fornire un supporto completo al cliente per ogni aspetto che riguarda hardware e software dei dispositivi elettronici.

L’esperienza che si è evoluta nel tempo con lo sviluppo e la progettazione per conto di vari committenti aventi esigenze diverse, ha favorito una expertise trasversale che oggi Nortech mette a disposizione dei clienti.

Expertise che spazia dai dispositivi legati alla sicurezza, quali concentratori per sistemi di allarme con tecnologia cablata e wireless, o a sistemi ottici per il riconoscimento biometrico per il controllo accessi ad istituti bancari e postali, basati sul riconoscimento facciale o sulla scansione delle impronte digitali.

Allo sviluppo di prodotti wireless nati per gestire pinze elettromeccaniche per COBOT, ed in ambito sensoristico per lo sviluppo di sistemi di controllo e manutenzione per gli impianti industriali.

L’Engineering di Nortech è in grado di disegnare l’hardware, simulare e rendere esecutivo un progetto elettronico e/o digitale, sviluppandolo sino a raggiungere la validazione e la successiva certificazione anche per l’utilizzo in ambito elettromedicale.

Fondamentale in questa fase è l’esperienza maturata da Nortech nell’ambito produttivo EMS, in quanto ogni progetto viene supportato da competenze di industrializzazione che prevedono tecniche DFM (Design For Manufactoring), di DFA (Design For Assembly) e tecniche di DFT (Design For Testing), che garantiscono al progetto l’efficienza in fase di produzione e collaudo.

Ad ulteriore supporto di ogni specificità all’interno di Nortech si svolgono tutte le attività di analisi e progettazione del firmware e del software.

Analisi della fattibilità, realizzazione delle specifiche dei requisiti e progettazione della soluzione finalizzata alla realizzazione del firmware/software con l’ausilio di ambienti di sviluppo e controllo delle versioni avanzate.

A tale scopo si utilizzano linguaggi di programmazione diversi sia per microcontrollori che microprocessori con o senza sistema operativo.

Per informazioni clicca qui 

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!