sabato, Dicembre 3, 2022
Home Elettronica Creare applicazioni multimediali velocemente e in modo semplice

Creare applicazioni multimediali velocemente e in modo semplice

4
(2)

MikroElektronika, distribuita in Italia da Galgo Electronics, sta presentando una linea di oltre 100 schede di sviluppo per display intelligenti che consentono di creare applicazioni multimediali velocemente e in modo semplice.

La gamma di prodotti mikromedia dell’azienda rappresenta il più grande portafoglio di display intelligenti del settore e include un’ampia scelta di dimensioni, stili e touchscreen.

I display a cristalli liquidi TFT di Mikromedia sono offerti con diagonale da 2,8 pollici (tipologia mikromedia 3) a 7 pollici (mikromedia 7), con o senza cornice, per adattarsi a una varietà di microcontroller (MCU), Microchip PIC, STMicro STM32, TI TIVA e NXP Kinetis.

I dispositivi presentano la funzionalità touchscreen capacitivo e sono dotati di un DSP, circuito integrato CODEC per audio embedded, offrendo una soluzione completa per lo sviluppo rapido di applicazioni multimediali e basate su interfaccia grafica.

Ma i display mikromedia non sono limitati a sole applicazioni multimediali: il connettore USB, il circuito digitale di rilevazione del movimento, la funzione di carica della batteria e l’inclusione di un lettore di schede SD espande la vasta gamma di applicazioni supportate.

I connettori a striscia standardizzati espongono i pin del microcontroller all’utilizzatore, aggiungendo un altro livello di flessibilità dell’applicazione, e utilizzando i prodotti di schermatura MIKROE mikromedia è possibile ampliare ulteriormente la connettività mediante socket mikroBUS, connettori aggiuntivi, dispositivi periferici e altro ancora.

Commenti

Commenta Nebojsa Matic, Amministratore delegato MIKROE: “I display intelligenti Mikromedia possono essere implementati direttamente in qualsiasi progetto – non sono necessarie altre modifiche hardware. Per molte applicazioni, aggiungendo un elegante involucro si trasformerà una scheda di sviluppo mikromedia in un dispositivo ricco di funzioni, altamente performante e dalla funzionalità completa. Una scelta di potenti piattaforme MCU assicura potenza di elaborazione sufficiente per le operazioni più complesse, garantendo prestazioni grafiche regolari e riproduzione audio priva di anomalie”.

Per informazioni clicca qui 

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 2

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

ABBONAMENTO

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!