sabato, Luglio 2, 2022
Home Elettronica ODU AMC Serie T: affidabili e semplici da maneggiare

ODU AMC Serie T: affidabili e semplici da maneggiare

0
(0)

La tecnologia è in continua evoluzione e nei settori militare e della sicurezza si creano di continuo nuove possibilità di impiego per i connettori ODU.

A titolo esemplificativo, fra le applicazioni possibili rientrano la comunicazione, la navigazione, i radar e le soluzioni di difesa elettronica.

Le forze armate moderne sono chiamate a compiere un ampio ventaglio di interventi di supporto e approvvigionamento che comportano di volta in volta requisiti estremamente specifici a livello tattico e tecnico.

Gli interventi in condizioni ambientali estremamente critiche impongono nuove sfide: a fronte di caldo, venti impetuosi e persino inondazioni improvvise sono richiesti materiali e tecnologie resistenti, il cui regolare funzionamento non può essere compromesso di sbalzi termici, sporco, polvere, acqua, vibrazioni o pressione.

Peso ridotto, robustezza, facilità d’uso e rapidità di pulizia nonché la trasmissione sicura di volumi elevati di dati possono essere, in casi estremi, questione di vita o di morte.

I connettori ODU AMC Serie T sono stati concepiti in modo che le forze armate, anche durante un intervento, possano pulire il loro equipaggiamento o sostituire le interfacce senza alcuna difficoltà.

Questi connettori, particolarmente robusti, si possono pulire in modo semplice e rapido anche sul campo, in condizioni estreme e di stress.

Un tappo di protezione li preserva dalle impurità assicurando il funzionamento costante del connettore.

Quando innestati, i connettori ODU AMC Serie T presentano il grado di protezione IP6K9K: questo significa che sono protetti da polvere e acqua in caso di pulizia con idropulitrici ad alta pressione o a vapore.

L’impiego di un tappo di protezione ne garantisce la tenuta alla polvere secondo il grado IP68 e la protezione contro l’immersione continua.

Per informazioni clicca qui 

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 0 / 5. Numero valutazioni: 0

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

ABBONAMENTO

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!