lunedì, Agosto 15, 2022
Home Innovazione Industry 4.0 Il nuovo DV-1000 potenzia l'edge computing

Il nuovo DV-1000 potenzia l’edge computing

4
(1)

Contradata presenta il nuovo DV-1000 di Cincoze, portando l’edge computing ad un altro livello.

DV-1000 è un computer embedded ad alte prestazioni con uno chassis estremamente compatto ed altamente espandibile.

È ideale per applicazioni industriali con spazio di installazione limitato. Grazie alla costante attenzione di Cincoze alla produzione intelligente, la nuova serie DV completa la linea di prodotti Cincoze DIAMOND, offrendo ai clienti industriali maggiori prestazioni, scalabilità, dimensioni compatte, potenza di calcolo e certificazioni per settori verticali.

Compatto e potente

DV-1000 ha un ingombro di circa metà di un foglio A4, con uno chassis che misura 224 × 162 × 64 mm, è alimentato da una CPU Intel Core i7/i5/i3 di ottava e nona generazione (Coffee Lake e Coffee Lake Refresh) che supporta fino a 128 GB di memoria DDR4 a 2666 MHz.

Le opzioni di archiviazione includono 1x per HDD/SSD SATA da 2.5”, 2x slot mSATA e 1x slot M.2 Key M 2280 per unità SSD NVMe ad alta velocità.

È di piccole dimensioni, ma può soddisfare applicazioni in diversi campi con elaborazione ad alta velocità e molteplici opzioni di archiviazione.

Molteplici porte I/O native

Il DV-1000 include tutte le interfacce I/O più utili per applicazioni industriali, tra cui 2x GbE LAN, 2x COM RS-232/422/485, 3x USB 3.2 e 3x USB 2.0 per collegare una molteplicità di periferiche industriali.

Sono disponibili interfacce video digitali e analogiche tra cui un’interfaccia DisplayPort e una porta VGA per i display più datati.

Il pannello di manutenzione anteriore è progettato per diverse esigenze ed offre accessibilità ad uno slot per schede SIM, un interruttore AT/ATX e un interruttore di impostazione dei segnali IGN (Power Ignition), che rendono l’installazione e la manutenzione in loco comode e semplici.

Espansione flessibile, molte applicazioni

Come tutti i prodotti della serie DIAMOND, DV-1000 è altamente modulare ed è in grado di adattarsi ad una molteplicità di applicazioni differenti.

Gli esclusivi moduli di espansione CMI (Cincoze Multiple I/0) offrono opzioni per aggiungere 1x DisplayPort, 1x HDMI, 2/4 x COM o 16/32x I/O digitali.

Inoltre grazie ai moduli MEC (Mini PCI Express Card) è possibile aggiungere 2/4x USB 3.0 e 2/4x porte LAN.

Infine, il modulo CFM (Control Function Module) consente di aggiungere la funzionalità IGN (Power Ignition) particolarmente apprezzata in applicazioni veicolari.

Temperatura operativa elevate e robustezza

Per mantenere elevata affidabilità, stabilità e adattabilità a vari contesti, il nuovo DV-1000 utilizza componenti di livello industriale ed un chassis in alluminio estruso che trasferisce rapidamente il calore verso l’esterno e consente prestazioni a temperature operative elevate da -40 a 70°C.

Il sistema accetta un ampio range di tensione in ingresso da 9 a 48 VDC.

Ha inoltre superato i test di resistenza ad urti e vibrazioni secondo lo standard militare MIL-STD-810G e ha ricevuto la certificazione ferroviaria EN 50155 (solo EN 50121-3-2).

Per informazioni clicca qui 

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!