lunedì, Agosto 15, 2022
Home Elettronica Embedded/IoT La serie Ryzen Embedded R2000 con prestazioni ottimizzate ed efficienza energetica

La serie Ryzen Embedded R2000 con prestazioni ottimizzate ed efficienza energetica

0
(0)

AMD ha annunciato la serie Ryzen Embedded R2000, i processori System-on-chip (SoC) di seconda generazione di fascia media ottimizzati per un’ampia gamma di sistemi industriali e robotici, visione artificiale, IoT e apparecchiature thin client.

La serie Ryzen Embedded R2000 raddoppia il numero di core e offre un significativo aumento delle prestazioni rispetto alla generazione precedente, con il nuovo modello R2514 che mostra prestazioni CPU e grafiche fino all’81% superiori rispetto al processore della serie R1000 comparabile.

L’efficienza delle prestazioni per watt è inoltre ottimizzata utilizzando l’architettura core “Zen+” con grafica AMD Radeon per capacità multimediali ricche e versatili.

I processori Ryzen Embedded R2000 possono alimentare fino a quattro display indipendenti con una brillante risoluzione 4K.

I processori della serie Ryzen Embedded R2000 sono scalabili fino a quattro core CPU “Zen+” con otto thread, 2 MB di cache L2 e 4 MB di cache L3 condivisa.

Ciò offre ai progettisti di sistemi embedded una grande flessibilità per scalare prestazioni ed efficienza energetica con un’unica piattaforma di elaborazione.

Con il supporto per memoria dual-channel DDR4 fino a 3200 MT/s e connettività I/O ampliata, i processori Ryzen Embedded serie R2000 offrono una larghezza di banda di memoria superiore del 33% e una connettività I/O fino a 2 volte maggiore rispetto ai processori della serie R1000.

Ulteriori caratteristiche e vantaggi chiave
  • Potenzia fino a quattro display indipendenti con una nitida risoluzione 4K sfruttando le interfacce DisplayPort 1.4, HDMI 2.0b o eDP 1.3
  • Ampio set di periferiche e interfacce ad alta velocità con un massimo di 16 linee di PCIe Gen3, 2x SATA 3.0 e 6 porte USB (USB 3.2 Gen2 e 2.0)
  • Il supporto del sistema operativo include Microsoft Windows 11/10 e Linux Ubuntu LTS
  • Funzionalità di sicurezza di classe enterprise supportate da AMD Secure Processor per proteggere i dati sensibili e convalidare il codice prima che venga eseguito e AMD Memory Guard per la crittografia della memoria DRAM in tempo reale
  • Lungo ciclo di vita: la disponibilità pianificata dei prodotti si estende fino a 10 anni
Commenti

Per applicazioni industriali come robotica e visione artificiale, ma anche thin client e mini-PC, la serie Ryzen Embedded R2000 alza il livello di prestazioni e funzionalità“, ha affermato Rajneesh Gaur, corporate vice president and general manager, Adaptive & Embedded Computing Group di AMD. “La serie Embedded R2000 offre ai progettisti di sistemi maggiori prestazioni, potenza ottimizzata e grafica migliore, il tutto con un percorso di aggiornamento senza interruzioni“.

Per informazioni clicca qui 

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 0 / 5. Numero valutazioni: 0

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!