lunedì, Agosto 15, 2022
Home Elettronica Nuovo standard nelle connessioni salvaspazio

Nuovo standard nelle connessioni salvaspazio

0
(0)

Molex ha annunciato la disponibilità commerciale dei Connettori scheda-scheda Quad-Row di Molex, caratterizzati dal primo circuito sfalsato del settore per un risparmio del 30% in termini di spazio rispetto ai connettori tradizionali.

Questi connettori in attesa di brevetto offrono agli sviluppatori di prodotto e ai produttori di dispositivi una maggiore libertà e flessibilità per supportare fattori di forma compatti, tra cui smartphone, smartwatch, dispositivi indossabili, console di gioco e dispositivi per la realtà aumentata/realtà virtuale (AR/VR).

Il primo circuito sfalsato in assoluto offre risparmi senza precedenti in termini di spazio

La collaborazione di lunga data di Molex con gli sviluppatori di prodotto di un importante produttore di smartwatch ha favorito la progettazione iniziale dei Connettori scheda-scheda Quad-Row.

Gli ingegneri di Molex hanno anche collaborato con gli esperti di un leader globale nella progettazione, nello sviluppo e nella fabbricazione di Circuiti stampati flessibili (FPC).

Assieme, i team di ingegneri hanno convalidato il primo circuito sfalsato in assoluto, il quale posiziona i pin con un passo del contatto di segnale di 0,175 mm.

Il risultato offre risparmi senza precedenti in termini di spazio consentendo la connettività del circuito ad alta densità.

I Connettori scheda-scheda Quad-Row rispettano la corrente nominale di 3.0A, soddisfacendo i requisiti dei clienti per una maggiore potenza in un fattore di forma compatto.

Inoltre, il prodotto è conforme al passo di saldatura standard di 0,35 mm per accelerare la produzione in serie utilizzando i tipici processi Surface Mount Technology (SMT).

Grazie all’armatura interna e al chiodo di potenza con inserto sagomato, il quale protegge i pin da eventuali danni durante la produzione e il montaggio in serie, vengono garantite prestazioni solide e affidabili.

Queste capacità, assieme all’ampio allineamento, facilitano un accoppiamento facile e sicuro e riducono i tassi di ricaduta.

Produzione di grandi volumi, vasta gamma di applicazioni

Dal 2020 sono stati spediti oltre 50 milioni di Connettori Quad-Row per supportare lo smartwatch più venduto al mondo.

La meticolosa attenzione di Molex alla progettazione per la produzione ha permesso di accelerare i tempi di produzione.

I connettori supportano altresì bobine di dimensioni superiori, che possono favorire l’efficienza di produzione, migliorando i tassi di rendimento.

Inoltre, la dimensione compatta e le prestazioni affidabili dei Connettori scheda-scheda Quad-Row li rendono ideali per una serie di applicazioni che richiedono PCB sempre più piccole e assemblaggi flessibili.

La capacità di soddisfare le esigenze di miniaturizzazione dei prodotti crea opportunità quasi illimitate per le applicazioni nel campo dell’AR/VR, dell’automotive, delle comunicazioni, dei beni di consumo, della difesa, dell’IoT, delle applicazioni mediche e indossabili.

Disponibilità

I Connettori scheda-scheda Quad-Row di Molex sono disponibili nelle configurazioni da 32 e 36 pin, mentre quelle da 24 e 64 pin saranno disponibili a breve. Sono in corso progetti per supportare configurazioni fino a 100 pin.

Commenti

Molex promuove continuamente innovazioni nel campo della connettività a supporto di dispositivi sempre più piccoli e potenti”, ha affermato Justin Kerr, vice presidente e direttore generale, Micro Solutions Business Unit, Molex. “Con i connettori scheda-scheda Quad-Row ad alta densità, i nostri clienti sono ora in grado di inserire più caratteristiche, sensori e funzionalità in spazi sempre più ristretti senza compromettere le prestazioni del dispositivo. Di conseguenza, Molex sta stabilendo un nuovo standard nel campo della connettività per quanto riguarda l’ottimizzazione dello spazio”.

Per informazioni clicca qui 

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 0 / 5. Numero valutazioni: 0

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!