sabato, Aprile 20, 2024
HomeElettronicaPower ElectronicsAlimentatori desktop medicali ultracompatti

Alimentatori desktop medicali ultracompatti

4
(2)

XP Power ha presentato una nuova gamma di alimentatori desktop medicali ultracompatti che soddisfano le esigenze per avere soluzioni salvaspazio senza ventilazione sia nelle applicazioni sanitarie domestiche che ospedaliere con densità di potenza fino a 11 W/in3.

Rispetto alle soluzioni esistenti attualmente sul mercato, queste riducono lo spazio richiesto del 50%, raddoppiando così la densità di potenza.

Utilizzando un alimentatore esterno compatto, le dimensioni e il peso dell’apparecchiatura finale vengono ridotti, offrendo così una soluzione più conveniente e portatile.

La nuova serie AQM offre tre livelli di potenza, 200 W (AQM200), 250 W (AQM250) e 300 W (AQM300), per soddisfare un’ampia varietà di applicazioni medicali.

Tutte le unità funzionano con ingresso di rete universale (85 – 264VAC).

L’AQM250 offre singola uscita da 12V, 19V, 24V, e 48V, mentre l’AQM200 e l’AQM300 offrono inoltre una configurazione di uscita a 15 V.

Gli alimentatori AQM sono certificati per un’ampia gamma di approvazioni internazionali di sicurezza e EMI, tra cui EN/IEC60601-1, EN61000 e EN55032.

Le unità sono inoltre conformi ai requisiti EMC medicali della 4a edizione e offrono una protezione 2x MOPP.

Con queste molteplici approvazioni, i tempi di progettazione e i rischi, nonché i costi di certificazione, sono notevolmente ridotti.

Questi modelli sono disponibili in versione Classe I e Classe II per tutte le varianti, consentendone l’utilizzo in strutture sanitarie professionali, come ospedali, e in remoto, nelle case o nei luoghi di lavoro dei pazienti.

Basate sulla tecnologia al nitruro di gallio (GaN), le unità AQM a basse perdite offrono efficienze fino al 94% e consumano meno di 150 mW in modalità standby, soddisfacendo i requisiti per l’Energy Efficiency Level VI.

Tutti i dispositivi forniscono la piena potenza in uscita fino a 40°C e possono essere utilizzati con derating fino a 60°C.

La serie AQM200 misura solo 166.5 x 54.2 x 33.0 mm, e tutti i dispositivi AQM sono sigillati IP22 con una superficie liscia per una pulizia semplice e sicura.

Per informazioni clicca qui 

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 2

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS Electronic Lab Collection Ed. 1
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS Electronic Lab Collection Ed. 1
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!