sabato, Aprile 20, 2024
HomeElettronicaLe prime soluzioni del settore KNX e Power over Ethernet (PoE) per...

Le prime soluzioni del settore KNX e Power over Ethernet (PoE) per la building automation

4
(2)

onsemi ha annunciato l’introduzione di due soluzioni di sistema complete che supportano i protocolli di rete per building automation più utilizzati: Power over Ethernet (PoE) e KNX.

Facilitando lo sviluppo di pannelli di accesso e di controllo, NCN5140S è il primo System-in-Package (SiP) certificato con la KNX Association.

NCN5140S integra tutti gli elementi critici e certificabili di un dispositivo KNX, inclusi un ricetrasmettitore KNX digitale, un microcontrollore Arm Cortex-M0+ a 32 bit con uno stack software pre-certificato e convertitori DC/DC di alimentazione del sistema, in un unico package.

Con il suo alto grado di integrazione, NCN5140S riduce considerevolmente i costi dei materiali e consente ai produttori di sviluppare design molto sottili e moderni (<5 mm di profondità totale).

Oltre a NCN5140S, onsemi ha introdotto una soluzione completa per l’illuminazione connessa alimentata tramite ethernet.

Unico a qualsiasi altro dispositivo sul mercato, l’NCL31010 integra un driver LED intelligente e un’interfaccia PoE in un unico package.

Ciò fornisce supporto per le esigenze di illuminazione e di erogazione di energia dei sistemi di illuminazione completamente connessi e gestiti.

I prodotti KNX devono dimostrare la conformità ai protocolli e ai profili supportati attraverso il programma di certificazione dell’associazione per garantire una connettività senza interruzioni.

Poiché la piattaforma NCN5140S è pre-certificata, i prodotti basati sul dispositivo ereditano questa conformità e non sono necessari test di certificazione KNX.

Tutto ciò che serve è una dichiarazione KNX di modifica del prodotto, eliminando il tempo e gli sforzi ingegneristici di un processo di certificazione completo.

L’NCL31010 è conforme a IEEE 802.3bt e può fornire oltre 90 Watt tramite PoE.

Un’applicazione innovativa per questo dispositivo, resa possibile dal driver LED buck ad alta efficienza, si chiama Visible Light Communication (VLC). Si tratta di modulare i dati direttamente sulla luce del LED, che rimane impercettibile all’occhio umano, consentendogli di trasmettere dati e fungere da segnalatore di posizione per l’uso nei sistemi di posizionamento per interni.

Commenti

Dato che le installazioni di building automation continuano a guadagnare slancio, il settore ha bisogno di soluzioni che incorporino le funzionalità necessarie in un package semplice e compatto“, ha affermato Michel De Mey, vice president Industrial Solutions Division, onsemi. “Con il nostro SiP KNX pre-certificato e il nuovo driver LED intelligente, onsemi offre ai produttori la tecnologia più recente e il vantaggio di cui hanno bisogno per sviluppare sistemi di automazione complessi e su vasta scala in un tempo più breve“.

Per informazioni su NCN5140S clicca qui 

Per informazioni su NCL31010 clicca qui   

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 2

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS Electronic Lab Collection Ed. 1
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS Electronic Lab Collection Ed. 1
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!