martedì, Febbraio 7, 2023
Home Elettronica Sensors Microcontrollori PIC16F18x ottimizzate per applicazioni di nodi di sensori

Microcontrollori PIC16F18x ottimizzate per applicazioni di nodi di sensori

4.5
(2)

Mouser Electronics offre nel proprio assortimento le famiglie di microcontrollori PIC16F18015/25/44/45 e PIC16F18126/46 di Microchip Technology.

Progettate appositamente per gli sviluppatori che necessitano di un microcontrollore a 8 bit da integrare nei propri progetti dedicati ai sensori, queste due famiglie offrono, a un prezzo conveniente, una vasta gamma di caratteristiche che supportano il condizionamento dei segnali dei sensori e la funzionalità di controllo in tempo reale.

Ideali per le applicazioni più sensibili ai costi e dedicate a controllo e sensori, i microcontrollori PIC16F18015/25/44/45 garantiscono un equilibrio tra memoria flash (che spazia da 7 Kbyte a 14 Kbyte), solide capacità di controllo e periferiche, con velocità che raggiungono i 32 MHz.

Tutti i dispositivi di questa famiglia comprendono una EEPROM con una densità massima di 256 byte, un convertitore analogico-digitale con capacità di calcolo (ADCC) a 10 bit, gli schemi di ripartizione automatica capacitiva della tensione (CVD) per un rilevamento touch capacitivo all’avanguardia, un modulo convertitore digitale-analogico (DAC) a 8 bit, tre unità PWM con due PWM aggiuntive di acquisizione/confronto, oltre a un generatore di forme d’onda complementare (CWG).

Sono inoltre comprese quattro celle logiche configurabili per ulteriori funzionalità di controllo e una nutrita gamma di periferiche di comunicazione.

Per contro, i microcontrollori PIC16F18126/46, con caratteristiche di  memoria e velocità operativa simili a quelle della famiglia PIC16F180xx, offrono un insieme di caratteristiche maggiormente indirizzate ad applicazioni di sensori di fascia superiore, che richiedono più funzioni digitali, una risoluzione più elevata e una rilevazione accurata dei tempi.

Le funzionalità incluse in questa famiglia includono 28 Kbyte di memoria flash di programma, un ADCC differenziale a 12 bit, due DAC a 8 bit, una PWM periferica a 16 bit e un CWG.

Questa famiglia di dispositivi offre inoltre quattro celle logiche configurabili per funzionalità di controllo aggiuntive e numerose periferiche di comunicazione.

Per Informazioni sulla famiglia PIC16F18015/25/44/45 clicca qui 

Per informazioni sulla famiglia PIC16F18126/46 clicca qui 

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4.5 / 5. Numero valutazioni: 2

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!