lunedì, Settembre 26, 2022
Home Elettronica Test&Measurement Analizzatori di segnali e spettro con frequenza fino a 50 GHz

Analizzatori di segnali e spettro con frequenza fino a 50 GHz

0
(0)

Con l’introduzione delle nuove varianti R&S FSV3050 e R&S FSVA3050, la gamma di frequenza di questa famiglia di analizzatori di segnale e spettro di Rohde & Schwarz è ora estesa a 50 GHz. Un’opzione aggiuntiva consente l’estensione dell’analisi del segnale anche fino a 54 GHz. Gli analizzatori ad alta velocità per laboratorio e produzione sono ideali per i test 5G NR, e ora supportano anche l’intera gamma di frequenze FR2 fino a 52,6 GHz e supportano applicazioni nel settore aerospaziale e della difesa.

L’R&S FSV è progettato per aiutare gli utenti a impostare misurazioni complesse nel modo più semplice e veloce possibile. Con la sua facilità d’uso, l’elevata velocità di misura e la larghezza di banda di analisi fino a 200 MHz, è lo strumento ideale per laboratori e linee di produzione.

L’R&S FSVA, con un’elevata gamma dinamica e un eccezionale rumore di fase di -127 dBc/Hz (f_center = 1 GHz, 10 kHz offset), offre prestazioni che fino a poco tempo fa erano riservate agli strumenti di fascia alta. Con una larghezza di banda di analisi fino a 1 GHz, consente agli utenti di eseguire applicazioni di misurazione altamente impegnative come la linearizzazione di amplificatori di potenza, l’acquisizione di eventi brevi e la caratterizzazione di segnali Agile.

I modelli a 50 GHz sono richiesti dalle applicazioni 5G NR. La banda FR2 n262 copre 47,2 – 48,2 GHz, ed è coperta dai nuovi modelli a 50 GHz nella configurazione predefinita. L’opzione R&S FSV3-B54G per l’R&S FSVA consente l’analisi del segnale fino a 54 GHz, che include anche le frequenze maggiori della banda FR2-1 a 52,6 GHz. Ulteriori richieste provengono dalle applicazioni nel settore aerospaziale e della difesa. I 47,2 – 50,2 GHz e 50,4 – 51,4 GHz sono depositati presso l’ITU per i sistemi satellitari GSO. Le altre applicazioni sono la produzione di componenti come filtri, amplificatori o traveling-wave tube (TWT – Tubo ad onda progressiva).

Inoltre, per le varianti a 50 GHz è disponibile anche l’opzione FSV3-B710 Enhanced Performance. L’opzione R&S FSV3-B710 offre prestazioni migliorate e specifiche migliori anche per le due nuove varianti R&S FSV e R&S FSVA. Migliora le prestazioni del rumore di fase, riduce il DANL (Displayed Average Noise Level – Livello di rumore medio visualizzato) e per l’R&S FSVA fornisce una gamma di frequenze di fascia bassa estesa a 2 Hz.

Le opzioni R&S FSV3-B54G e R&S FSV3-B710 per le famiglie R&S FSV e R&S FSVA sono già disponibili.

Per informazioni clicca qui 

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 0 / 5. Numero valutazioni: 0

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!