lunedì, Dicembre 5, 2022
Home Elettronica Azionamento per motori passo-passo in un package ultra piccolo

Azionamento per motori passo-passo in un package ultra piccolo

0
(0)

Toshiba Electronics ha lanciato un azionamento per motori passo-passo ultra-piccolo e altamente integrato che aiuta a miniaturizzare i progetti e a migliorare l’affidabilità dei prodotti, riducendo al contempo la distinta base e il time-to-market.

Il nuovo circuito integrato, siglato TB67S549FTG, è caratterizzato da un intervallo di tensioni operative in uscita compreso tra 4,5V e 33V e fornisce una corrente di esercizio fino a 1,2A.

È adatto per un’ampia gamma di applicazioni per motori passo-passo con controllo costante della corrente, comprese quelle che si trovano nell’automazione degli uffici e negli apparecchi commerciali e industriali. È adatto anche per le telecamere di sorveglianza e i proiettori.

Il sistema integrato Advanced Dynamic Mixed Decay (ADMD) garantisce un controllo efficiente della corrente PWM in qualsiasi condizione.

Con l’interfaccia di clock integrata è possibile ottenere fino a 32 micro passi.

Alloggiato in un package QFN24 da 4 x 4 mm, il dispositivo TB67S549FTG occupa solo il 64% dell’area di montaggio del circuito integrato di precedente generazione e consente quindi di risparmiare spazio e costi del circuito.

Inoltre, il blocco di monitoraggio interno per il controllo costante della corrente non richiede un resistore esterno di misura della corrente e la pompa di carica a condensatore è integrata, e ciò riduce ulteriormente le dimensioni del circuito e il numero di componenti.

Nonostante le dimensioni ridotte del package, la resistenza di ON del blocco di uscita dell’azionamento motore è di soli 1,2Ω (valore tipico): ciò mantiene bassa la dissipazione di potenza e consente di ottenere una maggiore efficienza.

Il TB67S549FTG è provvisto di una modalità di sospensione per il risparmio energetico che riduce il consumo di corrente al di sotto di 1μA, e lo rende ampiamente utilizzabile per applicazioni di alimentazione a 12V/24V

Il dispositivo integra anche un insieme completo di funzioni di protezione, che include il rilevamento delle sovracorrenti, lo spegnimento termico e il blocco da sottotensione.

Oltre al circuito integrato per motore passo-passo, è disponibile una scheda di valutazione compatta.

Creata in collaborazione con MIKROE, distribuita da Galgo Electronics, la scheda Click Stepper 12 è supportata da una libreria compatibile con l’ambiente mikroSDK, con funzioni che semplificano lo sviluppo del software.

Per informazioni clicca qui 

Per informazioni sulla Stepper 12 clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 0 / 5. Numero valutazioni: 0

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!