martedì, Marzo 19, 2024
HomeComunicazioneSistemi di prevenzione delle intrusioni in ambienti industriali con router sicuri multifunzione

Sistemi di prevenzione delle intrusioni in ambienti industriali con router sicuri multifunzione

4
(1)

Moxa, distribuito da Melchioni Electronics, presenta i sistemi di rilevamento/prevenzione delle intrusioni industriali (IDS/IPS) insieme al software di gestione della sicurezza industriale MXsecurity, ampliando il proprio catalogo di prodotti con soluzioni avanzate di cybersecurity e per la gestione avanzate delle reti.

Il router serie EDR-G9010 è una soluzione sicura all-in-one con funzionalità di firewall/NAT/VPN/switch.

L’aggiunta delle funzionalità IDS/IPS trasforma i prodotti della serie EDR-G9010 in un firewall industriale di nuova generazione, dotato di funzionalità di rilevamento e prevenzione delle minacce, per proteggere maggiormente le infrastrutture fondamentali dagli attacchi informatici.

MXsecurity è, allo stesso tempo, una suite di gestione della sicurezza su misura che fornisce visibilità in tempo reale sulle minacce informatiche e consente agli utenti di gestire centralmente i router sicuri della serie EDR-G9010 sul campo.

Dal loro lancio nel 2021, i router sicuri della serie EDR-G9010 hanno contribuito a creare un solido perimetro di difesa della rete per i sistemi di automazione e controllo industriale (IACS) in diversi settori di mercati, come l’energia e i sistemi di trasporto intelligenti.

Tuttavia, i recenti incidenti di cybersecurity hanno dimostrato che le organizzazioni industriali stanno ancora incontrando problemi nel mitigare completamente i rischi, a causa delle difficoltà nell’aggiornare e salvaguardare tutte le apparecchiature che compongono la rete industriale nei loro impianti.

Per questo motivo, le organizzazioni sono alla ricerca di soluzioni di cybersecurity per ambienti industriali progettate appositamente per i tecnici e manutentori industriali.

La risposta è la famiglia di router sicuri all-in-one serie EDR-G9010 e la suite di gestione della sicurezza industriale MXsecurity.

Queste soluzioni sono realizzate per garantire l’affidabilità e la connettività end-to-end, per creare reti industriali durature e ad alte prestazioni.

Grazie al supporto per il patching virtuale, i router della serie EDR-G9010 aiutano anche a proteggere i sistemi legacy dalle vulnerabilità, offrendo ai tecnici del settore industriale più tempo e flessibilità per mantenere gli impianti di produzione sempre attivi e funzionanti.

Le soluzioni Moxa migliorano la visibilità grazie alla gestione centralizzata, all’implementazione di massa e al monitoraggio in tempo reale per aiutare gli utenti a creare un ambiente di rete industriale sicuro ed efficiente.

Router industriali sicuri della serie EDR-G9010
• Sistemi di rilevamento/prevenzione delle intrusioni industriali (IPS/IDS) per proteggere maggiormente le infrastrutture industriali critiche
• Firewall/NAT/VPN/router/switch all-in-one per aumentare la flessibilità di implementazione della rete e consentire un accesso remoto sicuro
• 8 porte GbE in rame e 2 SFP GbE per comunicazioni ad alta larghezza di banda e su lunghe distanze
• Supporta VRRP e Turbo Ring per la ridondanza di routing e switching per ottimizzare la disponibilità
• Ispezione profonda dei pacchetti (DPI) per il filtraggio del traffico Modbus TCP/UDP, DNP3, IEC60870-5-104 e IEC 61850 MMS

Suite di gestione della sicurezza industriale MXsecurity
• Gestione e monitoraggio centralizzati dei dispositivi dei router serie EDR-G9010 per una migliore
amministrazione e manutenzione
• Distribuzione di massa unificata delle politiche del firewall, degli aggiornamenti del firmware e delle firme
• Visibilità completa che mostra l’attività di rete in tempo reale e avvisi immediati sulle minacce
• Raccoglie automaticamente i log di sicurezza e invia notifiche

Commenti

«Moxa si impegna a creare reti sicure e a proteggere le attività industriali dei propri clienti, abbinando competenze nel networking e la cybersecurity industriale per creare un sistema protezione di tipo defense-in-depth. Per raggiungere questo obiettivo, si sfruttano le solida capacità di protezione perimetrale dei router serie EDR-G9010 e la sua avanzata intelligence per la prevenzione delle minacce IPS, che si avvale della piattaforma di ispezione profonda dei pacchetti OT (Operational Technology) di Moxa, realizzata su misura», afferma Kevin Huang, Product Manager di Moxa Networking. «Tuttavia, abbiamo notato che i nostri clienti, pur comprendendo l’importanza della sicurezza informatica, spesso incontrano difficoltà nell’implementazione e nella gestione delle misure di sicurezza informatica sul campo. Riteniamo che MXsecurity possa aiutare i nostri clienti a semplificare la gestione della sicurezza di rete visualizzando le minacce alla cybersecurity in tempo reale e riducendo al contempo i costi operativi».

Per informazioni clicca qui 

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!