martedì, Marzo 19, 2024
HomeElettronicaTools/ProductionAmbiente che offre funzioni simultanee di ottimizzazione e signoff full-chip fino a...

Ambiente che offre funzioni simultanee di ottimizzazione e signoff full-chip fino a 10 volte più veloci

4
(1)

Cadence Design Systems ha annunciato la nuova soluzione Cadence Certus, concepita per affrontare le crescenti sfide di complessità e dimensioni della progettazione chip-level.

L’ambiente Cadence Certus Closure Solution automatizza e accelera l’intero ciclo di chiusura timing del progetto da settimane a poche ore, dalle ottimizzazioni di signoff passando dal routing fino all’estrazione e alla static timing analysis (STA).

La soluzione supporta la progettazione dei chip più grandi grazie alle capacità illimitate, migliorando i livelli di produttività fino a 10 volte rispetto alle metodologie e ai flussi attuali.

La soluzione Cadence Certus riduce i colli di bottiglia del signoff e la complessità di sviluppo delle odierne applicazioni emergenti come l’hyperscale computing, le comunicazioni 5G, il mobile, i settori automotive e networking.

Prima dell’introduzione di Cadence Certus, un flusso di chiusura di un chip prevedeva lunghi e noiosi processi manuali di chip assembly, analisi timing e ottimizzazioni con centinaia di viste, che richiedevano ai designer mesi.

La nuova soluzione fornisce un ambiente completamente automatizzato e massicciamente distribuito che garantisce livelli di ottimizzazione e signoff superiori.

Ciò consente l’ottimizzazione simultanea dell’intero chip con un motore condiviso tra Cadence’s Innovus Implementation System e Tempus Timing Signoff Solution, eliminando cicli di iterazioni con i sotto blocchi, consentendo ai progettisti di adottare decisioni rapide di ottimizzazione e signoff.

Inoltre, in collaborazione con Cadence Cerebrus Intelligent Chip Explorer, i progettisti possono ottenere ulteriori miglioramenti della produttività, a partire dal singolo blocco fino al signoff del chip nella sua interezza.

La soluzione Cadence Certus offre ai clienti i seguenti vantaggi:

  • Architettura scalabile innovativa: L’architettura di ottimizzazione e signoff gerarchica distribuita della soluzione di Cadence Certus Closure è ideale per l’esecuzione nel cloud così come nei data center interni
  • Signoff incrementale: Fornisce la funzionalità di restore e sostituzione flessibile solo delle parti modificate del progetto, accelerando ulteriormente il signoff finale
  • Produttività migliorata: Il flusso completamente automatizzato riduce l’esigenza di lunghe e numerose iterazioni tra più team, fornendo un time-to-market più rapido
  • Interfaccia SmartHub: La GUI interattiva migliorata consente il cross-probing per il debug timing dettagliato e per gestire la chiusura del progetto a livello di “ultimo miglio”
  • Efficienze di progettazione 3D-IC: Strettamente integrato con la soluzione Cadence Integrity 3D-IC, consente agli utenti la chiusura di path anche tra die con processi eterogenei

La soluzione Certus Closure supporta la strategia Intelligent System Design di Cadence, la quale consente di sviluppare progetti d’eccellenza.

Per informazioni clicca qui 

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!