martedì, Marzo 19, 2024
HomeElettronicaGamma di Pannelli di Controllo touch potenti e flessibili

Gamma di Pannelli di Controllo touch potenti e flessibili

5
(1)

Eaton, distribuito da Clever, presenta XP-504, una gamma di pannelli di controllo (PC) touch di nuova generazione parte della famiglia di prodotti XP500, che comprende potenti PC industriali dal design moderno e sottile, in grado di offrire un’implementazione ottimale anche per le attività di visualizzazione e controllo più impegnative.

Dotati di 1,6 GHz e 8 GB di RAM ed efficienti dal punto di vista energetico, i PC touch panel possono essere utilizzati per diverse attività di controllo grazie al potente processore quad-core Intel Atom x7-E3950.

Basati sul sistema operativo IoT Windows 10, offrono una piattaforma aperta per un’ampia gamma di applicazioni software e strumenti specifici del Cliente.

I pacchetti software preinstallati, Galileo Open per la realizzazione di visualizzazioni sofisticate o Visual Designer come soluzione SCADA, riducono i tempi di realizzazione del progetto e semplificano la messa in servizio.

Inoltre, gli utenti beneficiano di un elevato grado di flessibilità di progettazione del sistema, poiché i PC industriali XP-504 sono disponibili come Panel o Box PC con terminale separato.

A seconda della versione selezionata, il display può essere installato fino a 100 metri di distanza dal box PC.

Dotati di tutte le omologazioni necessarie, i dispositivi sono adatti ad essere utilizzati sia nell’industria e nell’automazione degli edifici, sia per le applicazioni più esigenti nell’industria di processo o nel settore marittimo.

I dispositivi della serie XP-504 sono disponibili con display widescreen da 10,1, 15,6 e 21,5 pollici e, attraverso il pannello in vetro anti-sfondamento liscio e antiriflesso, offrono un’immagine cristallina, anche da un angolo di visione acuto.

Inoltre, l’elevato grado di protezione (IP65 sul lato anteriore e IP20 sul lato posteriore) consente l’utilizzo dei dispositivi in ambienti industriali difficili e in applicazioni pericolose nell’industria di processo.

Grazie alla tecnologia Projected Capacitive Touch (PCT), la gamma XP-504 consente un funzionamento multi-touch intuitivo e all’avanguardia, simile a quello di smartphone o tablet.

Gli utenti possono utilizzare i tasti funzione sullo schermo utilizzando più dita o entrambe le mani: le funzioni critiche, ad esempio, possono essere attivate solo premendo più tasti contemporaneamente, il che offre maggiore sicurezza del sistema.

Con la sua vasta gamma di opzioni, la serie XP-504 offre un elevato grado di flessibilità di progettazione del sistema: nella soluzione all-in-one, l’unità di elaborazione del Panel PC è integrata nel display per risparmiare spazio.

Nel caso della versione box PC con terminale separato, l’unità di elaborazione è alloggiata in modo sicuro all’interno del quadro elettrico, mentre il display può essere installato fino a una distanza di cinque metri.

Il segnale video viene trasmesso tramite una porta display o un cavo HDMI e i segnali touch tramite USB.

Per coprire distanze ancora maggiori, la serie XP-504 offre un extender per la versione box PC e uno speciale terminale con extender integrato che consente di installare il display fino a una distanza di 100 metri.

I segnali vdeo e touch Full HD vengono trasmessi congiuntamente tramite un unico cavo di rete, riducendo notevolmente la quantità di cablaggio richiesta.

Con la serie XP-504, i design delle macchine esistenti possono essere facilmente aggiornati poiché i dispositivi hanno le stesse dimensioni di montaggio della precedente serie XP-503.

Le approvazioni CE, UL, DNV e ATEX consentono l’uso globale dei Panel PC in un’ampia gamma di applicazioni di macchine e sistemi, per un investimento a prova di futuro.

Commenti

“Grazie al suo funzionamento multi-touch innovativo e semplice da utilizzare, la nuova serie XP-504 offre un’implementazione ottimale per tutti i tipi di attività di visualizzazione e controllo, anche per quelle più complesse, andando ad espandere una gamma completa di dispositivi HMI ad alte prestazioni. Il pannello touch offre ai produttori di macchine e agli integratori di sistema la massima versatilità e un elevato grado di flessibilità, trasferendo la facilità di utilizzo tipica di smartphone e tablet al settore industriale”, ha dichiarato Luca Vismara, Product Manager Drives di Eaton Italia.

Per informazioni clicca qui 

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 5 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!