martedì, Marzo 19, 2024
HomeElettronicaPower ElectronicsAlimentatore compatto offre flessibilità e controllo

Alimentatore compatto offre flessibilità e controllo

4
(1)

XP Power presenta una nuova gamma di soluzioni power ad alta tensione che offrono la flessibilità e il controllo richiesti nelle applicazioni per semiconduttori.

Le unità sono di particolare interesse per i progettisti elettrici e gli ingegneri per l’integrazione nei sistemi che lavorano in impianti ionici, nella saldatura e-beam e nella produzione additiva di tipo e-beam, nonché in molti altri settori applicativi.

La nuova serie FT è indirizzata alle sfide che gli ingegneri devono affrontare con un’esperienze limitata nell’integrazione dell’alta tensione e tempistiche di progetto ristrette.

Alloggiati in un case compatto da 19” 1U per rack, i nuovi dispositivi hanno altezza dimezzata rispetto a molte soluzioni già presenti sul mercato, soddisfacendo la crescente domanda di soluzioni a basso profilo.

Offrendo modelli con tensione di uscita fino a 60 kV a 750 W con polarità sia positiva che negativa, la serie FT consente di programmare sia la corrente che la tensione da 0 a 100%, offrendo il massimo livello di flessibilità e controllo possibile.

Il ripple basso della tensione di uscita rende il prodotto ideale per applicazioni ad alta tensione con prestazioni più elevate.

Gli alimentatori dispongono di diverse interfacce di controllo incluse come locale, analogica e digitale RS232/USB per facilitare il processo di integrazione in quasi tutti i sistemi. L’interfaccia Ethernet è anche disponibile come opzione.

Le unità della serie FT offrono livelli di efficienza fino al 90%.

Ciò riduce i costi operativi e aiuta a raggiungere gli obiettivi carbon neutral, riducendo al minimo la generazione di calore, consentendo l’uso in applicazioni con spazio limitato.

Tutte le unità FT sono raffreddate ad aria, il che consente alle unità di funzionare a temperature inferiori rispetto alle unità concorrenti incapsulate, mantenendo così basse le temperature dei componenti e aumentando l’aspettativa di vita.

Nel caso in cui sia necessaria la manutenzione, gli alimentatori raffreddati ad aria possono essere riparati a livello di componenti discreti, risparmiando sui costi ed eliminando gli sprechi.

Tutte le unità della serie FT sono marcate CE per le EMC e per la direttiva sulla bassa tensione (LVD), oltre a soddisfare i requisiti RoHS e gli standard di sicurezza chiave come EN61010/IEC61010. Una garanzia di tre anni è offerta come standard, dando fiducia nella natura robusta di queste soluzioni di alimentazione compatte e versatili.

Per informazioni clicca qui 

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!