sabato, Febbraio 4, 2023
Home Elettronica Test&Measurement Nuovi switch in fibra ottica basati su MEM LXI

Nuovi switch in fibra ottica basati su MEM LXI

4
(1)

Pickering Interfaces ha introdotto nuovi modelli nella sua gamma di switch ottici versatili e salvaspazio con il lancio del Plug-in 65-280 (matrice) e 65-281 (multiplexer) per la piattaforma LXI 65-200.

I plug-in 65-28x presentano una gamma di configurazioni ad alta densità fino a 16×16 (matrice) e 32:1 (multiplexer) per un singolo plug-in.

Le nuove topologie si adattano bene alla piattaforma LXI, poiché il suo spazio più ampio consente fino a sei plug-in in un singolo chassis 2U 65-200.

I nuovi dispositivi a matrice e MUX utilizzano la tecnologia MEMS, impiegando specchi micromeccanici per guidare il segnale ottico, al contrario dei dispositivi a prisma ottico.

Ciò riduce il tempo di funzionamento, prolunga la vita utile e riduce le dimensioni fisiche.

I plug-in 65-280 hanno cinque diverse opzioni di matrice: 2×2, 4×4, 5×5, 8×8 e 16×16, mentre i plug-in 65-281 sono disponibili varianti multiplexer in 1:1 (SPST), 2:1, 4:1, 8:1, 16:1 e 32:1.

Ogni famiglia può avere più banchi di dimensioni di switch più piccole per plug-in, a seconda delle dimensioni dello switch e del tipo di connettore di interfaccia.

Per soddisfare la maggior parte delle applicazioni, i prodotti sono disponibili con fibra monomodale (9/125), multimodale (50/125) o multimodale (62,5/125).

Una scelta di connettori, FC/APC, FC/PC, SC/PC, LC o ST, consente di selezionare l’interfaccia più adatta per l’applicazione.

La commutazione ottica si adatta alle applicazioni nel settore delle telecomunicazioni, come l’instradamento del segnale di segnali ad alta velocità in un’infrastruttura di rete in cui è essenziale ridurre al minimo la latenza del segnale e prevenire gli errori.

Oltre alla nuova matrice LXI e ai plug-in multiplexer, Pickering ha anche aggiornato le sue famiglie PXI 4x-850A (SP4T), 4x-852A (SP8T), 4x-855A (SP2T) e 4x-860A (2×2 insert/bypass) per fornire opzioni PXIe e sono ora disponibili anche versioni specifiche con indicazione dello stato dell’interruttore a LED.

Pickering offre anche un servizio di progettazione personalizzata fornendo dimensioni di matrice/multiplexer alternative come richiesto dall’applicazione.

Commenti

Steve Edwards, Switching Product Manager di Pickering, commenta: “La piattaforma 65-200 fornisce triggering e scan list sequencing, entrambi utilizzabili per aumentare l’efficienza dei sistemi di test consentendo il caricamento e l’esecuzione di sequenze di test predefinite sull’unità automaticamente. Inoltre, poiché i plug-in si basano sulla piattaforma 65-200, la manutenzione è semplificata poiché i plug-in vengono caricati nella parte anteriore dello chassis consentendo la rimozione e la sostituzione senza dover rimuovere lo chassis dal cabinet del sistema.

Per informazioni clicca qui 

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!