martedì, Marzo 19, 2024
HomeElettronicaNuovi prodotti Open Source per l’automazione basati su Arduino, Raspberry Pi e...

Nuovi prodotti Open Source per l’automazione basati su Arduino, Raspberry Pi e ESP32

4
(3)

Distrelec, introduce sul mercato il marchio Industrial Shields, che sviluppa e fornisce soluzioni di automazione basate su hardware open source.

Distrelec offrirà l’ampia gamma di prodotti per l’automazione industriale di Industrial Shields basati su schede come Arduino, Raspberry Pi e ESP32.

Industrial Shields fornisce controllori logici programmabili (PLC) a costi contenuti rispetto ad altri marchi di automazione.

Inoltre, mentre la maggior parte dei fornitori di automazione applica un costo per il software oltre all’hardware, Industrial Shields offre gratuitamente il software open source.

Questi prodotti si adattano a molteplici applicazioni e mercati, con un crescente interesse per le soluzioni di monitoraggio e digitalizzazione registrato negli ultimi mesi.

Innovazioni

Un controller di automazione industriale Raspberry Pi PLC di Industrial Shields è ora disponibile presso Distrelec.

Questo dispositivo riunisce tre elementi in uno: un PC con un’elevata potenza di elaborazione, un router con diverse opzioni di comunicazione e un PLC.

Questo hardware è ideale per le soluzioni di monitoraggio o per l’implementazione della manutenzione predittiva, il miglioramento della qualità, l’ottimizzazione della catena di fornitura e molte altre applicazioni simili che generano ed elaborano enormi volumi di dati.

Un altro prodotto fornito da Distrelec è il PLC dual core ESP32 di Industrial Shields, adatto a una varietà di progetti di automazione.

Il doppio core dell’ESP32 ha una grande potenza di elaborazione e capacità di gestione, il che significa che può gestire la parte di ingresso e uscita con un core e tutta la parte di comunicazione con l’altro core.

Distrelec introduce sul mercato anche M-Duino with LoRA di Industrial Shields, un controller industriale basato su Arduino con comunicazione LoRa.

Le applicazioni adatte comprendono quelle in campo industriale, tutta una serie di soluzioni Smart City, smart rural, domotica e applicazioni di gestione delle risorse (come acqua, gas, elettricità e così via).

Commenti

Nel settore dell’automazione, le soluzioni open source si stanno facendo strada nelle applicazioni industriali” ha spiegato Albert Prieto, CEO di Industrial Shields.  “Crediamo che la strada da percorrere sia ancora lunga, come nel caso del software open source. Da Industrial Shields abbiamo fatto un investimento significativo nella ricerca e nello sviluppo di nuovi prodotti, che ci ha permesso di distinguerci dalla concorrenza e di diventare un punto di riferimento globale nel settore della tecnologia industriale open source“.

Albert Prieto prosegue: “Il nostro obiettivo primario è aiutare i nostri clienti a essere più competitivi attraverso una tecnologia industriale sicura e affidabile, basata sull’open source. Abbiamo moltiplicato per 30 il numero di referenze presenti nel nostro catalogo; questo ci ha permesso di ampliare le possibilità offerte dai nostri prodotti e il tipo di progetti in cui le nostre attrezzature possono essere implementate“.

Charlotte Kennedy, responsabile del Category Management di Distrelec, aggiunge: “Siamo lieti di aggiungere l’innovativa gamma di prodotti Industrial Shields al nostro portafoglio”. Le esigenze dei nostri clienti sono in primo piano quando si tratta di decidere quali nuovi marchi e prodotti offrire, e crediamo che Industrial Shields sarà un successo per i sostenitori dell’open source“.

Per informazioni clicca qui 

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 3

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!