sabato, Febbraio 4, 2023
Home Elettronica La piattaforma Precision Medium Bandwidth Signal Chain collega un'ampia gamma di sensori

La piattaforma Precision Medium Bandwidth Signal Chain collega un’ampia gamma di sensori

0
(0)

Analog Devices ha presentato una piattaforma per catena di acquisizione di precisione a media larghezza di banda che migliora le prestazioni del sistema.

La piattaforma è adatta a larghezze di banda di segnale da DC a circa 500 kHz, per applicazioni industriali e di strumentazione, e offre una serie di catene di segnale complete con opzioni di soluzione personalizzabili insieme a una selezionata suite di tool di sviluppo, come le simulazioni LTspice, per semplificare il percorso di progettazione.

Queste robuste catene di segnale, progettate per le misure di precisione nei domini di tempo e frequenza, consentono di realizzare sistemi finali in grado di accettare input provenienti dalla più ampia gamma di sensori e modalità di misura, dalle vibrazioni e accelerazioni con interfaccia IEPE alla temperatura e alla pressione.

Le catene di segnale aiutano gli ingegneri a progettare con sicurezza e ad affrontare le sfide più impegnative nella strumentazione di precisione in aree quali il conditioning monitorig (CbM), i sistemi di acquisizione dati distribuiti o con un numero elevato di canali (Data Acquisition – DAQ), il controllo dei motori e di posizione e il sonar.

Le catene di segnale incluse nella piattaforma sono caratterizzate da una selezione di componenti di precisione e di potenza che privilegiano i requisiti di progettazione che combinano precisione sia in AC che in DC, con opzioni per sistemi a uno o più canali e una maggiore densità di canali per tutti i sistemi che ne hanno un numero elevato.

Tra le opzioni fornite dalla piattaforma per quanto riguarda la catena di segnale di precisione a media larghezza di banda vi sono quelle che consentono di scalare la precisione AC rispetto alla potenza per la strumentazione, le opzioni a bassa latenza per il controllo dei motori e il rilevamento della posizione e le opzioni a più alta densità che utilizzano le soluzioni SIP della catena di segnale µModule o i convertitori multicanale.

I progettisti di sistemi con un numero elevato di canali possono scegliere tra le catene di segnale dove la sincronizzazione dei canali è una priorità, sia nei sistemi isolati che in quelli non isolati.

Caratteristiche principali

  • L’ottimizzazione della risoluzione e del guadagno della catena di segnale offre l’accuratezza richiesta da 16 a 24 bit, attraverso la più ampia gamma di larghezze di banda del sensore, per ampiezze sia piccole che grandi.
  • La flessibilità nella scelta delle priorità tra prestazioni di rumore, larghezza di banda del segnale e potenza consente il riutilizzo del layout ottimale e di molteplici casi d’uso della circuiteria con semplici aggiornamenti del software
  • Le opzioni per densità di canali più elevate consentono di scalare le misure di precisione a scenari distribuiti o centralizzati con un numero elevato di canali.

Per informazioni clicca qui

 

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 0 / 5. Numero valutazioni: 0

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!