sabato, Febbraio 4, 2023
Home Elettronica Power Electronics Convertitori DC/DC in contenitore miniaturizzato e con input 4:1

Convertitori DC/DC in contenitore miniaturizzato e con input 4:1

0
(0)

RECOM ha lanciato una nuova famiglia di convenienti convertitori DC/DC regolati, a montaggio superficiale, denominati R5M, R3M, R2M e R1M, e con una potenza nominale rispettivamente di 5W, 3W, 2W e 1W.

I convertitori DC/DC presentano un involucro di usuale grandezza di footprint 13,2 x 9,1 mm e altezza 10,2 mm, con l’R2M disponibile addizionalmente con package DIP8 a foro passante.

Tutti i prodotti funzionano su un intervallo d’ingresso 4:1 di 9-36 VDC od opzionalmente 18-75 VDC, mentre le serie R3M, R2M e R1M comprendono addizionalmente anche l’intervallo 4.5-18V.

Le uscite singole disponibili, completamente regolate sono di 3.3V, 5V, 9V, 12V, 15V e 24V, quelle duali sono invece +/-5V, +/-12V e +/-15V.

L’isolamento nominale per tutti è di 1.6kV/1min, non occorre un carico minimo e la protezione continua dal cortocircuito è compresa insieme con un piedino di controllo on/off.

La circuitistica avanzata e il design termico comportano elevata efficienza, con picco dell’84%, consentendo un funzionamento in ambienti di almeno 100°C con derating e fino a 90°C a pieno carico per il convertitore da 1W e fino a 50°C per quello a 5W.

La temperatura minima è di -40°C. I limiti EMC delle classi A e B di EN 55032 possono essere soddisfatti con solo pochi componenti esterni e l’affidabilità è elevata, per esempio, 8.5 mln, per il convertitore da 1W, in conformità con MIL-HDBK-217F, GB, 25°C.

Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia di tre anni di RECOM e sono disponibili in confezioni a tubo.

Commenti

Matthew Dauterive, product manager DC/DC di RECOM, commenta “Il nostro nuovo DC/DC ad ampio intervallo d’ingresso in un formato comune consente un facile upgrade ad eventuali potenze superiori richieste e offre la convenienza di terminazioni a montaggio superficiale”.

Per informazioni clicca qui

Dove acquistare:

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 0 / 5. Numero valutazioni: 0

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!