martedì, Marzo 19, 2024
HomeInnovazioneLightingStrisce LED a scomparsa per profili e incassi su mobili da interno

Strisce LED a scomparsa per profili e incassi su mobili da interno

4
(1)

L’illuminazione lineare per complementi d’arredo richiede una costante ricerca in termini di design e innovazioni, per questo motivo Digimax seleziona e approva le migliori soluzioni di illuminazione LED attraverso stress test e analisi tecniche.

Ovviamente i parametri tecnici e i valori prestazionali rappresentano prerequisiti essenziali per poter giudicare positivamente una striscia LED, esistono però caratteristiche complementari che contraddistinguono un buon prodotto da un prodotto eccezionale: design elegante, praticità, touch and feel e funzionalità ricoprono dunque un ruolo davvero centrale nella scelta della soluzione perfetta.

Il mercato dell’arredo di interni è un caso particolarmente calzante da questo punto di vista: gli spazi ridotti, la frequenti richieste di integrazioni e la personalizzazione del design sono, infatti, solamente alcune delle particolari caratteristiche che una striscia LED da interni deve necessariamente avere.

Illuminazione lineare per controsoffitti e incassi di design

Le strisce LED integrabili all’interno di profili di mensole e armadi sono dotate di caratteristiche peculiari: design flessibile, trattamento antistatico per evitare l’accumulo di polvere, illuminazione diffusa e perfetta integrabilità.

Le proposte di Digimax per questo particolare mercato vanno esattamente in questa direzione, aggiungendo inoltre la possibilità di creare scenari luminosi intelligenti. NJT1010T ed NJS0612T uniscono tutte queste caratteristiche e grazie all’Indice di Resa Cromatica maggiore di 80 risultano ottimali sia per le applicazioni commerciali sia per le applicazioni di Interior Design che richiedono un profilo di 10mm o 6mm.

Con 4 temperature di colore comprese tra 2700k e 5000K offrono la possibilità di utilizzare sia una luce calda sia una luce fredda e grazie alla struttura con “alette” laterali si adattano perfettamente a incassi e scanalature su complementi d’arredo. Per i progetti ultra slim invece le super narrow neon NMS0306 e NMS0306T rappresentano le strisce LED da incasso più sottili del mercato. Grazie al profilo da 3mm risultano estremamente filiformi e garantiscono un effetto di assoluta eleganza e sinuosità.

Grazie alle alette laterali si integrano perfettamente all’interno di cabine armadio, specchiere e cassettiere dotate di scanalature poco profonde dove sono richieste soluzioni minimal.

Strisce LED da incasso con alette copri profilo

Lo sviluppo di progetti di illuminazione lineare è in fase di costante crescita e le soluzioni lighting si adeguano al mercato offrendo strisce LED professionali per qualsiasi utilizzo. La presenza di alette agli estremi è stata sviluppata per coprire perfettamente il taglio dell’incasso eliminando così qualsiasi zona d’ombra e garantendo un grado di integrazione perfetto. Questo design originale non prevede l’utilizzo di ulteriori clip e permette una perfetta aderenza e uniformità con il profilo dedicato.

Alimentazione lineare compatta per specchiere e arredo

Integrare le soluzioni di alimentazione all’interno di mobili come librerie, mensole e o specchiere costringe installatori e produttori a ricercare driver LED compatti e integrabili. Il design slim degli alimentatori proposti da Digimax, rende queste soluzioni perfette per integrare strisce LED flessibili all’interno di controsoffitti e mobilio.

Con potenze che oscillano tra 30W e 240W per le applicazioni indoor e tra 50W e 1200W per i progetti outdoor, alcuni driver LED, tra cui la serie SDL di Snappy, possono essere configurati con lo standard DALI 2 per un controllo digitale dell’illuminazione intelligente attraverso scenari unici e customizzati.

Per vedere le strisce LED proposte da Digimax clicca qui 

Per informazioni clicca qui 

 

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!