martedì, Marzo 19, 2024
HomeElettronicaEmbedded/IoTLa prima famiglia di moduli COM Express ad alte prestazioni basata su...

La prima famiglia di moduli COM Express ad alte prestazioni basata su processori Intel Core di 13a generazione

4.3
(3)

Avnet Embedded annuncia la sua potente serie di moduli MSC C6B-RLP COM Express Type 6 basata sui processori Intel Core serie P di 13a generazione appena annunciati (nome in codice “Raptor Lake P-series”).

Avnet Embedded offre ai clienti un intero ecosistema di starter kit, package di supporto alla scheda e supporto design-in e consente una facile implementazione della nuova tecnologia per il rapido sviluppo di prodotti embedded innovativi.

La famiglia di moduli scalabili MSC C6B-RLP COM Express Type 6 offre un’ampia selezione di CPU che offrono ai progettisti di applicazioni una grande varietà di scelte e di soluzioni di calcolo ad alte prestazioni e ad alta efficienza energetica per applicazioni ad alta intensità di calcolo in ambito industriale, medico, dei trasporti, della videosorveglianza e dei giochi.

Alcuni moduli operano ad una temperatura estesa da -40 a 85°C e consentono un funzionamento continuo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Mentre altri moduli forniscono supporto TSN (Time Sensitive Networking) e Intel®TCC (Time Coordinated Computing) abilitando capacità estese in real time.

I processori Intel Core serie P di 13a generazione integrano l’architettura Intel Performance Hybrid che combina Performance-core ed Efficient-core.

L’Intel Thread Director integrato offre un’ottimizzazione intelligente del carico di lavoro dei singoli core.

L’architettura è scalabile fino a 14 core e 20 thread con TDP (Thermal Design Power) di 45/35 W.

Per le applicazioni che richiedono un consumo energetico ridotto, le varianti a processore singolo sono adatte per un TDP di 12 W.

Con la famiglia di moduli MSC C6B-RLP, Avnet Embedded espande il suo ampio portafoglio di prodotti COM Express nella parte superiore della gamma di prestazioni.

Le schede embedded sono sviluppate da Avnet Embedded nei propri centri di progettazione e prodotte in impianti di produzione altamente automatizzati.

Avnet Embedded garantisce una disponibilità a lungo termine per la sua innovativa famiglia di moduli per proteggere gli investimenti dei clienti. Inoltre, lo standard COM Express consente il ridimensionamento delle prestazioni e la migrazione a futuri aggiornamenti tecnologici.

Specifiche tecniche

La potente famiglia di moduli MSC C6B-RLP COM Express Type 6 di Avnet Embedded è dotata di processori Intel Core di 13a generazione (nome in codice “Raptor Lake H/P/U-series”). L’architettura grafica Intel Iris Xe integrata con un massimo di 96 EU (unità di esecuzione) garantisce elevate prestazioni grafiche.

Per il massimo throughput dei dati, i moduli MSC C6B-RLP abilitano la veloce tecnologia di memoria DDR5-4800. È possibile installare fino a due SO-DIMM per una capacità di memoria totale da 8 a 64GB.

I moduli COM Express MSC C6B-RLP possono essere collegati alla carrier board COM Express tramite otto corsie PCIe Gen 4 e Gen 3 e una porta PEG 1×8 corsie in grado di supportare PCIe Gen 4.

L’interfaccia Ethernet basata sul controller di rete Intel i225 fornisce una larghezza di banda fino a 2,5 GbE.

Inoltre, sulle schede sono disponibili quattro porte USB 3.2 Gen 1/2 e otto porte USB 2.0, due UART, tre interfacce DisplayPort/HDMI e un’interfaccia LVDS e DisplayPort integrata per controllare fino a quattro display indipendenti.

I dispositivi di archiviazione di massa sono collegati tramite due canali SATA 6Gb/s. Facoltativamente, i computer-on-modules possono essere dotati di unità SSD NVMe fino a 1 TB.

Commenti

Tim Jensen, Director of Product Innovation di Avnet Embedded, ha dichiarato: “In qualità di partner leader di Intel, Avnet Embedded è orgogliosa di essere la prima a lanciare nuovi moduli di elaborazione embedded basati sulle ultime generazioni di processori Intel. Con l’introduzione della 13a generazione di processori Intel della serie Core P leader della categoria, Avnet Embedded sta mettendo a disposizione una vasta gamma di potenzialità per i nostri clienti che cercano di incorporare le migliori capacità di elaborazione nei loro prodotti“.

Per informazioni clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4.3 / 5. Numero valutazioni: 3

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!