martedì, Marzo 19, 2024
HomeElettronicaNuovi switch High-Side e Low-Side a 8 canali per il pilotaggio di...

Nuovi switch High-Side e Low-Side a 8 canali per il pilotaggio di carichi in applicazioni industriali

4
(2)

Toshiba Electronics Europe ha lanciato due prodotti di alimentazione intelligenti che controllano la gestione dei carichi resistivi e induttivi tra cui motori, solenoidi e lampade in applicazioni quali i controllori logici programmabili all’interno delle apparecchiature industriali.

I nuovi interruttori di alimentazione comprendono entrambi 8 canali e sono di tipo High-Side (TPD2015FN) e Low-Side (TPD2017FN).

Entrambi i dispositivi traggono vantaggio dal processo di dispositivo analogico (BiCD) di ultima generazione di Toshiba che combina le tecnologie bipolare, CMOS e DMOS.

Entrambi i prodotti sono alloggiati nel minuscolo package SSOP30 con passo da 0,65 mm che misura appena 9,7 × 7,6 × 1,2 mm.

Ciò offre una diminuzione di circa il 29% in termini di area di montaggio e del 20% in altezza rispetto al package SSOP24 (13,0 × 8,0 ×1,5 mm) utilizzato nelle versioni attuali dei prodotti come TPD2005F e TPD2007F, riducendo così le dimensioni dei progetti.

Per quanto riguarda le prestazioni elettriche, la resistenza in conduzione (RDS(ON)) di entrambi i dispositivi è di 0,4 Ω, pari a oltre il 50% in meno rispetto a quella degli attuali prodotti di Toshiba, con un notevole miglioramento dell’efficienza operativa e delle prestazioni termiche.

I robusti interruttori di alimentazione sono in grado di funzionare a temperature (Topr) comprese fra -40°C e +110°C con una temperatura di giunzione (Tj) fino a +150°C, che ne garantisce l’idoneità per ambienti industriali difficili.

Inoltre, entrambi i prodotti sono dotati di circuiti incorporati di protezione da sovracorrente e sovratemperatura, che garantiscono così l’affidabilità delle apparecchiature in cui vengono utilizzati.

Per informazioni su TPD2015FN clicca qui

Per informazioni su TPD2017FN clicca qui

Per acquistare

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 2

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!