martedì, Marzo 19, 2024
HomeElettronicaController motore embedded di nuova generazione

Controller motore embedded di nuova generazione

4
(1)

TDK Corporation ha ampliato il proprio portafoglio di controller motore embedded Micronas con i primi membri della nuova famiglia HVC 5x di controller motore programmabili system-on-chip (SoC) per il pilotaggio di piccoli motori stepper, brushed (BDC) e brushless (BLDC) in applicazioni automotive e industriali.

La nuova famiglia HVC 5x rappresenta un’evoluzione specifica per l’applicazione dei popolari dispositivi HVC 4x, concepiti come soluzione di controllo motore “one IC fits all” (un IC va bene per tutti) per motori stepper, BLDC e BDC.

I nuovi HVC 5221D e HVC 5222C si concentrano su singoli tipi di motore per consentire applicazioni a basso costo e di fattore di forma ridotto.

Con l’HVC 4x e i primi due dispositivi della famiglia HVC 5x, TDK offre un portafoglio sempre più ampio di soluzioni di controllo motore per attuatori intelligenti, con un’attenzione specifica ai sistemi termici dei veicoli elettrici e ibridi.

L’HVC 5221D comprende quattro terminali motore con una corrente di picco di 500 mA ciascuno e si concentra sui motori stepper e DC nelle valvole di espansione e d’acqua.

L’HVC 5222C ha tre terminali motore, che lo rendono adatto a motori brushless con corrente di fase fino a 1 A per serrande e piccole ventole.

Entrambi i dispositivi includono sette porte di I/O general purpose e molte funzioni di diagnostica e sicurezza per il settore automotive in un piccolo package QFN a 24 pin.

Tutti i controllori HVC 5x sono compatibili con i pin per facilitare la progettazione e la scalabilità.

Le caratteristiche comuni alle famiglie HVC 4x e HVC 5x includono:

  • Core CPU ARM Cortex-M3 a 32 bit
  • Oscillatore di sistema a 20 MHz e oscillatore watchdog a 35 kHz
  • Versioni di memoria Flash da 32k o 64k con SRAM da 2k o 4k
  • ADC a 12 bit, 1μs, per varie misure
  • Periferia digitale per supportare gli algoritmi di controllo del motore.
  • Ricetrasmettitore LIN e UART per la comunicazione e l’autoindirizzamento usando il metodo BSM.
  • Qualificazione automotive secondo AEC-Q100 per il grado di temperatura 1.

Per informazioni clicca qui

Per acquistare

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!