venerdì, Marzo 29, 2024
HomeElettronicaTools/ProductionIntegrazione delle applicazioni Safety-Relevant

Integrazione delle applicazioni Safety-Relevant

4
(1)

MathWorks e Green Hills Software annunciano l’integrazione dei loro prodotti che aiuterà gli ingegneri a progettare applicazioni di sicurezza per la famiglia di microcontrollori Infineon AURIX TC4x per il settore automobilistico utilizzando Simulink.

Gli ingegneri che utilizzano la nuova famiglia di microcontrollori possono automatizzare la compilazione e la creazione del codice generato da Embedded Coder utilizzand il supporto di Green Hills Software per AURIX, per poi eseguire test back-to-back utilizzando la simulazione processor-in-loop (PIL).

Le aziende gestiscono le complessità hardware e software con le moderne tecniche di sviluppo software, tra cui la virtual simulation e il deployment automatizzato.

Grazie a questa integrazione, gli ingegneri del settore automobilistico passano rapidamente dalla progettazione degli algoritmi all’implementazione della produzione, sapendo che gli strumenti di MathWorks e Green Hills Software supportano i principali standard di sicurezza.

La possibilità di validare i casi d’uso, testare gli algoritmi e generare automaticamente il software embedded fornisce il potenziale per migliorare il time-to-market delle aziende.

Queste funzionalità estendono la collaborazione tra MathWorks e Green Hills Software che nel 2021 ha generato il MULTI Toolbox for Embedded Coder, offerto da Green Hills, che consente agli ingegneri di sviluppare e distribuire in modo rapido ed efficiente i loro modelli Simulink e MATLAB su un’ampia gamma di processori embedded.

Commenti

I veicoli elettrici e i sistemi di guida automatizzata hanno sconvolto le procedure convenzionali e introdotto un cambiamento generazionale nel ritmo e nella portata dello sviluppo dell’elettronica automobilistica“, ha dichiarato Tom Erkkinen, Product Manager, Embedded Code Generation di MathWorks. “Green Hills è un fornitore leader di software embedded con cui collaboriamo per fornire strumenti di lavoro altamente automatizzati e conformi ai rigorosi standard di sicurezza funzionale, come la norma ISO 26262“.

Molti dei nostri clienti utilizzano i prodotti MathWorks per creare algoritmi per i sistemi embedded“, ha dichiarato Rob Redfield, Director, Business Development di Green Hills Software. “Ora questi clienti non solo riescono in modo facile ad eseguire e verificare questi algoritmi su processori embedded, ma possono anche eseguire il debug, analizzare e migliorare il loro codice con compilatori C/C++ e librerie run-time qualificati per la safety all’interno dell’IDE Green Hills MULTI“.

La collaborazione tra MathWorks e Green Hills Software è un importante passo avanti per accelerare lo sviluppo di applicazioni safety-critical utilizzando la famiglia AURIX TC4x“, ha dichiarato Thomas Schneid, Senior Director Software, Partner and Ecosystem management di Infineon Technologies AG. “MathWorks e Green Hills Software sono due partner importanti che supportano con successo i nostri clienti nei loro sviluppi“.

Per informazioni clicca qui 

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS Electronic Lab Collection Ed. 1
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS Electronic Lab Collection Ed. 1
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!