martedì, Aprile 16, 2024
HomeElettronicaPower ElectronicsConvertitori DC-DC affidabili non isolati buck-boost da 300W con un'ampia gamma di...

Convertitori DC-DC affidabili non isolati buck-boost da 300W con un’ampia gamma di ingressi e uscite

4
(1)

TDK Corporation annuncia l’introduzione della serie TDK-Lambda RGC di convertitori DC-DC non isolati e robusti da 300W.

Con una tensione di ingresso da 9 a 53 V, questi convertitori buck-boost forniscono tensioni di uscita regolabili da 9,6 a 48 V o da 5 a 28 V con correnti di uscita fino a 12,5 A.

La serie è progettata per essere utilizzata in applicazioni in ambienti difficili, tra cui robotica, AGV (Automated Guided Vehicles), comunicazioni, COTS, apparecchiature industriali e portatili alimentate a batteria.

In un fattore di forma di 1/16 di brick, con dimensioni di 38,1 x 49,5 x 13 mm, i convertitori sono incapsulati per garantire una maggiore resistenza agli urti e alle vibrazioni con qualifica MIL-STD-810G.

L’alloggiamento in alluminio pressofuso a cinque lati con linguette di montaggio riduce le EMI irradiate e consente il raffreddamento per conduzione, su una piastra fredda, per un funzionamento senza ventole.

I modelli RGC offrono due combinazioni di tensione e corrente per supportare il funzionamento da batterie e sorgenti di alimentazione da 12, 18, 24, 36 e 48V.

La topologia buck-boost consente al convertitore di mantenere la regolazione anche quando la tensione di uscita supera quella di ingresso (vedere il datasheet per le limitazioni).

Quando il convertitore viene messo in standby utilizzando accensione/spegnimento a distanza, la corrente di ingresso può essere ridotta a 0,25 mA per conservare la carica della batteria.

Gli ampi intervalli di ingresso semplificano la gestione dell’inventario grazie a un unico codice prodotto che copre diverse tensioni di ingresso e di uscita.

Con un’efficienza fino al 97%, le perdite di potenza sono ridotte al minimo, consentendo ai prodotti di operare in ambienti difficili con temperature di esercizio comprese tra -40°C e +115°C.

I modelli con caratteristiche di base includono un pin di regolazione della tensione di uscita, accensione/spegnimento remoto a logica negativa, rilevamento a distanza, sottotensione di ingresso, sovracorrente e protezione termica.

Tutti i modelli recano il marchio CE e UKCA per le direttive Low Voltage e RoHS e sono progettati in conformità agli standard di sicurezza IEC/UL/CSA/EN 62368-1.

Per informazioni clicca qui

 

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS Electronic Lab Collection Ed. 1
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS Electronic Lab Collection Ed. 1
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!