RECOM sta rilasciando due nuove gamme di prodotti AC/DC con una scelta di grandezze e configurazioni di uscita dei PIN standard industriali a prezzi competitivi.
La serie RAC05E-K è compatibile con il footprint di pezzi da 3W esistenti e la serie RAC05E-KT è nello stile a pacchetto dei trasformatori EI30.
Entrambe le serie raggiungono i 5W nello stesso footprint di altri pezzi da 3W sul mercato.
L’intervallo d’ingresso è per entrambe di 90-264VAC (130-370VDC) e le uscite disponibili sono da 4, 5, 12, 15 e 24V. Le uscite sono semi regolate, ma rimangono entro +/-5% di variazioni di linea, carico e temperatura da -25°C a +55°C. Entrambe le varianti -K e -KT funzionano fino a +75°C con derating.
Le certificazioni di sicurezza comprendono UL/IEC/EN 62368-1 per IT/multimedia e IEC/EN 60335-1 per applicazioni domestiche, con isolamento rinforzato/3kVAC.
Il consumo elettrico in assenza di carico è inferiore a 100mW e l’efficienza a basso carico è alta e consente di prelevare una potenza significativa in standby senza superare i limiti di ErP.
La gamma RAC05E-KT rispetta i limiti EMC classe B di EN 55014 ed EN 55032 senza componenti esterni, mentre la RAC05E-K richiede solo un semplice filtro esterno.
È fornita una protezione totale contro cortocircuiti, sovratensione di uscita, sovracorrente e surriscaldamento con recupero automatico.
L’affidabilità dei pezzi è alta, con la serie che raggiunge oltre 1.6M ore MTBF a 25°C e la serie -KT che raggiunge oltre 2.2M ore, entrambe protette da una garanzia RECOM di 3 anni.
Commenti
“Questi AC/DC a basso costo sono un modo eccellente per passare da 3W a 5W nello stesso footprint o per sostituire i trasformatori EI30 con circuitistica di raddrizzamento e di livellamento con un solo modulo altamente efficiente” ha commentato Michael Schrutka, Product manager AC/DC di RECOM; “Sono ideali per automazione industriale e degli edifici in tutto il mondo, apparecchiature IT e applicazioni di ufficio, casa, IoT e test e misurazione, ovunque sia sufficiente un’uscita semiregolata”.
Per informazioni clicca qui