Toshiba Electronics Europe ha lanciato tre interruttori di carico che offrono una notevole riduzione della corrente di riposo.
I nuovi dispositivi sono destinati principalmente all’utilizzo in applicazioni indossabili e di tipo IoT per il controllo dell’alimentazione di periferiche quali sensori.
Questi interruttori sono utili anche per l’aggiornamento di progetti esistenti realizzati attorno a semiconduttori discreti.
I dispositivi della nuova serie TCK12xBG sono dotati di un nuovo circuito di comando sviluppato da Toshiba, che consente di ottenere una corrente di riposo tipica nello stato ON (IQ) di soli 0,08nA.
Ciò rappresenta una riduzione dell’ordine del 99,9% rispetto all’attuale prodotto TCK107AG di Toshiba.
Questo contribuisce in modo significativo a prolungare la vita utile dei dispositivi indossabili e di tipo IoT alimentati con batterie di piccole dimensioni.
La serie include tre dispositivi. Il TCK127BG offre una scarica automatica che parte con lo stato attivo alto, il TCK126BG si accende senza scarica automatica e il TCK128BG si accende con lo stato attivo basso.
I dispositivi operano con una tensione di alimentazione (VIN) e di controllo (VCT) nell’intervallo compreso fra -0,3V e 6,0V.
La corrente di uscita (IOUT) è pari a 1,0 A nominali in modalità continua e di 2,0 A per il funzionamento impulsato.
Tutti i nuovi dispositivi TCK12xBG sono alloggiati in un package WCSP4G recentemente sviluppato che occupa un’area su scheda di appena 0,645mm x 0,645mm con un’altezza di 0,465mm, che consente di ottenere un notevole risparmio spazio nei progetti compatti di dispositivi indossabili e IoT.
Un innovativo rivestimento posteriore riduce la possibilità di danni ai dispositivi durante il processo di montaggio.