Danisense presenta una gamma di trasduttori di corrente con uscita di tensione, progettati per ottimizzare il flusso di lavoro degli ingegneri che utilizzano sistemi DAQ.
Nei dispositivi è integrata la resistenza di burden, mitigando così il rischio di errori nei calcoli,
Usando una singola scheda tecnica è possibile iniziare a eseguire subito misure di corrente precise e affidabili in una specifica applicazione.
In procedure di acquisizione dati in genere si impiega una varietà di strumenti, che vanno oltre i tradizionali oscilloscopi e che spesso non sono dotati di un sensore di corrente continua, per cui quando è necessario un sensore di corrente di precisione, occorre anche utilizzare una resistenza di burden per facilitare la connessione, il che tuttavia frequentemente presenta un notevole problema: la necessità di allineare le specifiche del sensore di corrente a quelle della resistenza di burden.
La complessità di queste specifiche lascia un considerevole spazio per errori.
I trasduttori di corrente con uscita di tensione serie DS, DM e DL sviluppati da Danisense offrono opzioni altamente affidabili per misure di precisione di correnti AC e DC da 55 a 3000 A.
Sono ideali per una varietà di impieghi, particolarmente in ambienti avversi e in condizioni di temperatura elevata come nei settori dell’e-mobility, dell’energia solare e di quella eolica, dove il loro vasto range di temperature li rende particolarmente vantaggiosi.
Sono dotati di un connettore di uscita della tensione BNC da 1 V o 10 V, di una grande apertura (fino a 68 mm) e presentano errori di linearità bassissimi.
Tutti i modelli sono completamente racchiusi in un involucro di alluminio per una schermatura superiore contro l’interferenza elettromagnetica e incorporano la tecnologia Danisense fluxgate di compensazione ad anello chiuso con frequenza di eccitazione costante e rilevazione del flusso nullo di seconda armonica per offrire precisione e stabilità ineguagliate.
Quando occorre rilevare correnti ad alta potenza, fino a 11 kA, i modelli con uscita di tensione serie DR sono perfetti allo scopo.
Il nucleo del trasduttore è ottimizzato per presentare immunità elevata contro i campi magnetici esterni.
Ulteriori caratteristiche: apertura notevole, fino a 150 mm, errori di linearità bassissimi, un mini connettore XLR a 3 pin per l’uscita di tensione e un circuito di protezione avanzata del sensore (ASPC).