Webinar Gratuito: Migrazione dal 2G con Simcom

0
889
4
(1)

Sebbene sparito dai telefoni ormai da molti anni, il 2G  rimane una delle tecnologie cellulare più usate in ambito M2M (machine-to-machine) soprattutto per il basso costo e i consumi ridotti.

In questi ultimi anni però sta per essere completata la dismissione delle reti 2G per lasciare spazio a nuove tecnologie con maggiore throughput o minori consumi.

In Asia e in America buona parte delle reti 2G sono già state disattivate da tempo, mentre in Europa questo accadrà solo tra qualche anno (alcuni provider parlano di chiusura completa nel 2025).

Il problema più attuale però è l’obsolescenza di buona parte dei moduli 2G in favore di tecnologie più recenti.

Questo significa che anche se le applicazioni già installate continueranno a lavorare tranquillamente fino al 2025, nuovi progetti non dovranno basarsi sul 2G.

Negli ultimi anni sono state sviluppate alcune tecnologie interessanti e principalmente l’NB-IoT si propone come ottimo sostituto di applicazioni 2G, sia per il prezzo di moduli e SIM e sia per i bassi consumi.

Simcom, distribuita da Ineltek, è un’azienda leader mondo cellulare M2M e propone interessantissimi moduli a prezzi molto competitivi e al miglior lead time sul mercato.

Per saperne di più sulla transizione dal 2G alle nuove tecnologie, Ineltek propone un interessante webinar gratuito.

Il webinar sarà tenuto il 15 Giugno alle 11:30 dai tecnici di Simcom e vi permetterà di avere un’idea chiara del panorama delle tecnologie cellulari e dei nuovi moduli disponibili.

Per informazioni e iscrizioni clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.